Un sifone ultrapiatto per altezze di installazione minime nelle docce

A causa dello spazio insufficiente per mettere in opera normali sifoni per lo scarico dei piatti doccia, talvolta si è costretti a scegliere soluzioni alternative non sempre piacevoli, quale per esempio dover rialzare il pavimento di un bagno; ebbene, in questo articolo vi indichiamo un sifone ultrapiatto per altezze di installazione minime nelle docce.

Questo particolare sifone è prodotto dalla Kessel Italia S.r.l. di  44042 Cento (FE) specializzata in prodotti per il drenaggio e che con questo nuovo sifone ha migliorato ulteriormente lo scarico a pavimento per docce e ha arricchito il proprio assortimento di due nuovi modelli «L’ultrapiatto 54» e «L’ultrapiatto 79».

I due nuovi scarichi a pavimento hanno altezze di posa minime e sono particolarmente adatti per bagni privi di barriere.

Con «L’ultrapiatto 54» e «L’ultrapiatto 79»  si vanno a risolvere, così, numerose problematiche.

Come suggerisce il nome, entrambi i modelli hanno altezze di posa ridotte al minimo.

Il numero indica l’altezza del corpo di scarico senza rialzo.

«L’ultrapiatto 54» ha l’altezza di posa più bassa di tutti i prodotti presenti sul mercato.

Il nuovo scarico a pavimento della Kessel è adatto per l’impiego nelle più svariate situazioni grazie ai vari modelli con diverse altezze di installazione.

«L’ultrapiatto 54» è disponibile nelle altezze da 63 a 121 mm, mentre «L’ultrapiatto 79» è invece disponibile nelle altezze da 88 a 145 e da 129 a 184 mm.

Scarico laterale e chiusura anti odore estraibile

Questo nuovo scarico in due versioni è particolarmente adatto per progetti di risanamento; grazie alla sua struttura compatta è ideale per bagni senza barriere.

Entrambi i modelli hanno diverse caratteristiche pratiche, dispongono di uno scarico laterale e di una chiusura anti odori estraibile nel rialzo.

A seconda del modello sono disponibili tre ulteriori varianti: con anello di tenuta in dotazione, con anello applicato in fabbrica o con flangia a clip.

Gli anelli di tenuta possono quindi essere integrati in modo sicuro e semplice per l’impermeabilizzazione in locali interni a norma DIN 18534-1, classe di esposizione all’acqua W3-I.

Facile da installare e adatto ad ogni esigenza

Per entrambi i modelli sono a disposizione degli accessori: la chiusura anti odore meccanica Megastop ha una valvola idraulica, è facile da pulire e offre una doppia protezione contro i cattivi odori.

In combinazione con i rialzi bloccabili Lock & Lift offre invece una sicurezza anti-ristagno fino a 0,1 bar.

Grazie al nuovo ausilio di montaggio si possono fissare e installare gli scarichi a pavimento nella posizione esatta.

Questo nuovo scarico a pavimento funziona secondo il sistema modulare ed è possibile scegliere i singoli componenti secondo le necessità individuali e soddisfare così ogni esigenza di montaggio e di tenuta.

Vantaggi:

– altezza di installazione minima

– ideale per nuove costruzioni, risanamenti e bagni senza barriere

– disponibile in varie altezze

– d0ppia sicurezza contro gli odori

– montaggio semplice

Coffeenews.it  desidera tenere i suoi lettori aggiornati specialmente sulle ultime novità in fatto di materiali edili e ritrovati affini e per tale motivo si impone una ricerca accurata di tutto ciò che può essere News, al fine di comunicarlo agli stessi.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.