Una nuova cassetta silenziosa che risolve il problema del risciacquo nel wc

Il rumore acustico dello scarico in un bagno costituisce una problematica non indifferente, specie nelle ore notturne o  di riposo quotidiano; per tale motivo vogliamo suggerirvi una nuova cassetta silenziosa che risolve il problema del risciacquo nel WC causato dallo scarico acqua.

Una cassetta da incasso dotata dei requisiti di silenziosità conformi alle vigenti normative in materia e provvista di tutti i requisiti necessari di una tecnologia elettronica moderna di funzionamento e di risparmio idrico.

Tale cassetta è denominata BSilent ed è prodotta dalla Bampi SpA di Lonato del Garda (BS)

La cassetta della quale stiamo parlando è nata dalla collaborazione di Isolmant, una azienda specializzata in materiali per l’edilizia che ha una grande esperienza nell’isolamento termico acustico, e che ha progettato e realizzato una speciale foderina insonorizzante che viene applicata al corpo in PE di BSilent.

La Isolmant ha testato che il sistema di risciacquo è conforme al requisito acustico imposto per legge dal DPCM 5/12/1997

Da tale collaborazione è nata una cassetta di scarico elegante, dalle caratteristiche tecniche funzionali ed estremamente affidabili; tutto ciò ottenuto in un prodotto di facile installazione e manutenzione.

Il sistema tecnologico usato consente  all’utente di scegliere qualsiasi tipologia di comando: a mezzo di placca, meccanico, pneumatico o con comando elettronico touch-free; per quest’ultimo comando sarà sufficiente seguire le semplici istruzioni indicate, così che una volta che  la cassetta verrà incassata a parete, potrà essere resa idonea all’allaccio elettrico.
La cassetta BSilent, grazie al doppio comando di scarico consente di ridurre a 10-15 litri per persona, al giorno, il consumo di acqua.

Voce di capitolato

Cassetta ad incasso BSilent prodotta in PE con spessore complessivo di 8 cm rivestita da guaina Isolmant coibentante termico/acustico di spessore 3 mm su tutti i lati, con rete di aggrappamento intonaco inserita a fiamma.

Contenuto d’acqua massimo di 9 litri preregolato in fabbrica a 6 litri con possibilità di settaggio 4/2 litri (EN 14055).

Dispositivo di comando di  risciacquo frontale a due quantità.

Equipaggiata con rubinetto a galleggiante Magnetic dotato di sistema brevettato a magnete, allacciamento alla rete idrica in alto a sinistra, con rubinetto d’arresto da 1/2” con anello adattatore.

Compresa di tubo di risciacquo in PP con  protezione in polistirolo espanso con regolazione -1 cm +2 cm, materiale per il fissaggio della cassetta e protezione cantiere.

Cannotto d’allacciamento telescopico con rosone ovale e morsetto in gomma, per il  collegamento tra il tubo di risciacquo e il vaso WC.

Comprensiva di placca di comando dimensioni 245×165 mm.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi  risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATICA e su altro ancora

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.