Sono le Startup che ogni anno vengono ammirate, e purtroppo molte delle quali, forse per mancanza di fondi o più che altro di credibilità delle banche nella loro riuscita sul mercato, nascono e poi si spengono come stelle cadenti.
Eppure nascono dall’ingegno di tanti giovani cervelloni in grado di dare un contributo essenziale a questa nostra civiltà assetata di novità.
E’ il caso, come vi faremo vedere sotto, di riprendere conoscenza e ammirare tre di queste, "chiamiomole invenzioni", che, se applicate con doverosa diligenza, cambierebbero completamente la configurazione energetica delle nostre città.
Le abbiamo scelte a caso e vi inviamo verso i rispettivi siti che per primi le hanno seguite e hanno creduto in loro.
Onestamente, nelle nostre strade o autostrade, non abbiamo visto l’applicazione di alcuni di questi sistemi rivoluzionari, il che ci fa pensare che non siano state prese molto sul serio.
Questo è un vero peccato, in quanto l’idea c’era, il risultato finale era assicurato; era sufficiente che qualche menager danaroso credesse in loro e le sviluppasse.
Speriamo che questo ritorno di fiammella non serva a far risorgere magari una di queste caratteristiche e audaci invenzioni.
Inutile ripetere gli articoli, in quanto sarebbe un copia incolla non ortodosso per tali argomenti, per cui vi indirizziamo ai rispettivi link: troverete delle piacevoli sorprese, e speriamo che qualcuno dei lettori sia un manager o figlio di un manager.
https://figliodellafantasia.wordpress.com/2013/08/07/ecco-lybra-i-dossi-dissuasori-che-producono-energia/
– Ecco “Lybra” con i dossi dissuasori che producono energia.
http://www.ziostartup.com/nuove-tecnologie-e-mobilita-sostenibile-il-futuro-e-nelle-mani-delle-startup.html
– Nuove tecnologie e mobilità sostenibile stanno lentamente cambiando le nostre città: ecco come energia e innovazione trasformeranno le smart city di domani
http://www.ideegreen.it/recupero-energia-in-frenata-87253.html
– Recupero energia in frenata
Adesso pensiamo un poco alle strade delle nostre città, sempre intasate dal traffico, oppure alle autostrade , sempre freguentate e quindi in grado di produrre energia all’infinito.
Per ultimo ai marciapiedi delle metropoli, dove il traffico pedonale è sempre caotico e presente.
Metropolitane, stazioni ferroviarie, e tante altre occasioni….. perdute ?
Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo
SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATCA e su altro ancora