Un innovativo sistema per pavimentazioni per esterni in materiale Hi-tech ecologico

Un innovativo sistema per pavimentazioni per esterni in materiale Hi-tech ed ecologico  per trasformare terrazze e superfici esterne in veri e propri spazi abitativi e di benessere personale; questo è l’argomento che vogliamo trattare in questo articolo.

Un innovativo sistema per pavimentazioni per esterni p      

Alla base di questo interessante sistema vi è un innovativo materiale di alta tecnologia e ecologico denominato Rau-Wood

Parrticolari delle doghe Relazzo 1   

Rau-wood è uno speciale composito, costituito per oltre il 50% da legno europeo ricavato da forestazione sostenibile e da polipropilene eco-compatibile, che combina perfettamente la sensazione di calore trasmessa dal legno con la resistenza dei polimeri.

La novità in fatto di pavimentazioni esterne è rappresentata dal fatto che si possono realizzare con facilità  terrazze, marciapiedi, solarium ecc, belli e funzionali.

Nasce dalla pluriennale esperienza nella lavorazione di polimeri, un sistema ecocompatibile che coniuga la massima stabilità e sicurezza con un design innovativo e un’ampia gamma di accessori che permettono di personalizzare con creatività qualsiasi spazio esterno: dalla tradizionale terrazza al balcone, passando per il bordo piscina ed i camminamenti.

Colorazioni, finiture e larghezze 

Disponibile in sei colorazioni di tendenza, due finiture e tre larghezze, tale sistema di pavimentazione è denominato “Relazzo” ed è realizzato dalla Rehau S.p.A (Milano), come detto sopra in Rau-wood, uno speciale composito a base di polipropilene nobile unito a fibre di legno provenienti da una selvicoltura sostenibile, che offre superfici dall’aspetto naturale, capaci di rimanere inalterate anche dopo anni di utilizzo quotidiano.

Viene presentato in doghe che possono essere montate nelle diverse maniere (Lineari, a squadra, oblique ed a lisca di pesce) offrendo risultati finali sempre apprezzabili.

 Colori e particolari 1   

Grazie alla distribuzione omogenea delle particelle di legno ben strutturate e alla speciale matrice in materiale polimerico, le doghe del sistema Relazzo risultano indeformabili, impermeabili all’acqua e resistenti ai raggi UV e temperature estreme; inoltre la loro ottima stabilità, priva di schegge e dalle proprietà antiscivolo, sgrava al contempo l’utente da lunghi lavori di manutenzione, quali interventi di verniciatura, oleatura e levigatura.

Durata nel tempo e resistenza

La soluzione concepita per tale sistema unisce la naturalezza del legno ai vantaggi dei polimerici, permettendo di ottenere numerosi benefici, tra cui spiccano la durata nel tempo e la resistenza. Le superfici indeformabili di Relazzo sono infatti in grado di sopportare anche le sollecitazioni più intense grazie all’elevata stabilità che le caratterizza e non risentono dell’impatto degli agenti atmosferici e delle intemperie.

Oltre a mantenere forma e colore nel tempo, sgravando l’utente da una serie di lavori di manutenzione, quali fastidiose levigature, trattamenti anti-invecchiamento e sostituzione delle singole doghe, l’assenza di fenditure e schegge, nonché le proprietà antiscivolo, fanno della pavimentazione una soluzione estremamente sicura.

Larghezza doghe e accessori

Accanto alla possibilità di poter scegliere e combinare tra loro doghe di larghezza differente, (Che varia da 140 mm ai 194 mm), realizzando progetti dal design rettilineo, ma anche di forme più insolite, tale sistema consente rifiniture di qualità e dettagli particolari grazie a un’ampia gamma di accessori funzionali che  consentono di realizzare e rifinire la pavimentazione esterna, con un’estetica di valore ambientale e funzionale; esiste inoltre la possibilità di applicare dei piedini regolabili fino a 90 mm, che impediscono il ristagno dell’acqua sotto la pavimentazione e assicurano una corretta aerazione.

Presentazione doghe 1   Sezioni ed accessori 1   

E’ un sistema resistente, elegante ed anche semplice da installare: la sua posa risulta, infatti, notevolmente agevolata grazie ad una apposita metodologia di montaggio, in cui i componenti studiati dalla Rehau assicurano un montaggio preciso ed efficiente e, all’occorrenza, la rimozione agevole e rapida di singole doghe, senza danneggiarle.

La posa in opera delle doghe risulta estremamente facile, e dipende essenzialmente dal sistema di sottofondo che si vuole adoperare.

Sottofondi possibili:

Sottofondi ammessi 1   

Posa in opera

Sotto due immagini relative ai lavori di posa in opera delle doghe

Messa in opera 1   Messa in opera 2

Il sistema Relazzo è, infine, una soluzione ecologica all’avanguardia che consente di smaltire e riciclare completamente le doghe e la loro sottostruttura come biomassa, rientrando nei processi eco sostenibili. 

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.