Una gamma completa di soluzioni frangivista e frangivento per chi vuole godere di uno spazio proprio in totale libertà

Una  gamma completa di soluzioni frangivista e frangivento per chi vuole godere di uno spazio proprio in totale libertà, lontano da sguardi indiscreti e in completo comfort.

Nelle aree esterne della casa, solitamente si riposa, ci si rigenera mente e corpo, ci si concede l’atteso relax, si respira un po’ di natura o ci si regala momenti di svago: momenti privati che richiedono la giusta privacy. 

La nuova gamma HoriZen della Betafence Italia S.p.A. in Contrada Salinello, 59 64018 Tortoreto, risponde all’esigenza di proteggere questi momenti, offrendo la possibilità di esprimere il proprio stile.

Molti nostri lettori hanno avanzato, nel corso del tempo, domande su come risolvere problemi di Privacy in particolare; con questo articolo dovremmo poter rispondere a tutti costoro, in quanto le soluzioni che seguono sono varie e veramente piacevoli.

Ma vi consigliamo di leggere quanto segue:

si trattadi una gamma innovativa di listelli e pannelli modulari frangivista e frangivento, per creare angoli di privacy di grande tendenza, in giardino e in terrazzo o per organizzare facilmente e con stile gli spazi esterni.

Uno dei vantaggi importanti che offre HoriZen è la possibilità di creare spazi completamente su misura: la possibilità di personalizzazione è davvero infinita.

E’ possibile scegliere tra materiali diversi, textures, colori, forme; si possono combinare pannelli di diversa tipologia; in orizzontale e in verticale; inserire elementi decorativi e luminosi o ancora creare un vero muro oscurato.

Nelle dimensioni più adatte a rispondere alle specifiche esigenze.

E sempre contando su un design attuale ed elegante che si inserisce con armonia nel contesto naturale.

Per un angolo di privacy davvero personale, contemporaneo, creativo ed originale.

Oltre all’estetica decorativa, le soluzioni HoriZen sono inoltre resistenti alla corrosione degli agenti atmosferici ed all’usura del tempo.

Tutti i materiali e componenti sono accuratamente selezionati e testati: la funzionalità dei sistemi per la privacy garantita 10 anni.

In ultimo, installare questii sistemi è molto semplice: grazie ad un pratico manuale d’installazione ed un video, con tutte le indicazioni funzionali ad una posa in opera perfetta. 

Sarà facile e divertente creare zone di privacy, sia in giardino, che su terrazzo.

1   

Un gamma ampia e diversificata per vari gusti e stili

La gamma della quale stiamo parlando comprende: listelli per creare i pannelli, pannelli modulari, pannelli premontati, cancelli, strisce luminose e strisce decorative inseribili nei pannelli e disponibili in diverse textures, pali ed accessori specifici.

Utilizzabili come separé, divisori, frangivista o frangivento, i seguenti pannelli sono combinabili tra loro: quindi è possibile abbinare pannelli in WPC con pannelli in alluminio o in vetro o in laminato!

O addirittura, nei sistemi con listello, è possibile combinare listelli di materiale diverso.

1.Sistema a pannelli frangivista con listelli in WPC Horizen Composite System

Tutto il calore e il fascino del legno

E’ un sistema frangivista composto da listelli in un materiale innovativo ad alta prestazione: il WPC, una miscela di fibre di legno e polimero che unisce tutto il fascino e il calore naturale del legno con i vantaggi della plastica.

E’ infatti resistente agli agenti atmosferici, non marcisce e non crea schegge; con una manutenzione davvero ridotta. 

Ideale per creare spazi di privacy con un appeal molto naturale, in armonia con il verde circostante.

Un separé da esterno effetto legno si adatta a salottini in colori neutri e materiali naturali – bamboo, vimini, teak e tessuti grezzi –  in perfetto stile eco-friendly.

2   

2.Sistema a pannelli frangivista con listelli in alluminio  Horizen Aluminium: seduzione e lucentezza con il look metallico
E’ un sistema frangivista costituito da listelli realizzati in alluminio verniciato a polvere argento o antracite, che sono impilabili uno sopra l’altro secondo l’altezza desiderata.

La lucentezza metallica di questi divisori da giardino dal design elegante ed essenziale si abbina particolarmente con le case moderne, impreziosendo lo spazio con pregio e raffinatezza.

Ideale per architetture moderne. Il metallo cattura la luce e la riflette in bagliori unici che conferiscono allo spazio classe ed eleganza.

Un arredo outdoor minimalista viene ancor più valorizzato da elementi esterni metallizzati.

Per chi ama rompere gli schemi: abbinare con cuscini e sedute coloratissimi.

3   

3. Sistema frangivento con pannelli in Vetro  Horizen Glass: raffinata trasparenza, per un impatto visivo minimo

Realizzato in vetro antisfondamento, questo esclusivo sistema frangivento ripara con discrezione dall’aria in giardino e in terrazzo.

Disponibile in diversi modelli (trasparente, completamente opaco o con inserti trasparenti o con inserti opachi) e dimensioni consente di creare zone di privacy, con un impatto visivo minimo.

Ideale per chi non ama le barriere ed ha esigenze di privacy ridotte.

Il vetro infatti fa fluire lo sguardo e consente di godere al meglio della bellezza del verde e del panorama. 

4   

4.Pannelli frangivista e frangivento in laminato Horizen Laminate: eleganza e ultra-resistenza

E’ un pratico pannello realizzato in laminato, un materiale che offre il meglio di sé nelle applicazioni esterne in cui può esprimere la propria eccellente stabilità e resistenza agli agenti atmosferici che possono usurare il pannello.

Disponibile in diverse forme e dimensioni.

Non richiede particolare manutenzione ed è estremamente durevole nel tempo.

Ideale per chi non rinuncia alla praticità, sia che ami il design e l’eleganza senza tempo sia che viva l’angolo di privacy come spazio informale e giocoso: dipende dal colore scelto per i pannelli, fondamentale per esprimere il proprio stile. 

5    

Due pannelli sono invece pre-montati: 

5.Pannelli frangivista pre-montati in WPC
HoriZen Composit Design Alu Panel: la nuova bellezza del classico separé in legno 

E’ un pannello pre-montato composto da listelli HoriZen Composit molto grandi (XL) in WPC inseriti in un telaio di alluminio color argento.

Disponibile nel lucente colore antracite in linea con la tendenza metallic 2017 o in tonalità sabbia per un effetto di grande naturalità.

E’ resistente agli agenti atmosferici, non marcisce e non crea schegge; non richiede manutenzione.

Il consiglio del designer

Ideale per spazi discreti e raffinati dove è il dettaglio ricercato, a catturare lo sguardo senza mai risultare invadente.

Come impone la tendenza minimal che si riconferma anche quest’anno nell’outdoor: design dell’arredo elegante, pulito ed essenziale, colori neutri e tenui, in molti casi tessuti grezzi naturali.

6.Pannelli pre-montati frangivista in alluminio, anche per recinzioni
HoriZen Aluminium Squadra Panel: stile retrò, materiali futuristici

Ricorda le tradizionali staccionate in legno, ma ha un aspetto moderno, pulito ed essenziale che lo rende molto attuale: questo separé da giardino è un pre-assemblato in alluminio.

Perfetto come pannello per privacy in uno spazio moderno ed essenziale o per una recinzione fronte casa.

Il consiglio del designer

Ideale per valorizzare con discrezione sia contesti country chic, che giardini di abitazioni urbane.
Semplice, lineare, pulita è un sistema che non risulta mai invasivo e porta un tocco di eleganza.

Una gamma completa di soluzioni frangivista e frangivento 1      

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATICA e su altro ancora

di
amedeu

2 commenti

  1. Buongiorno,
    Volevo verandare un balcone a filo facciata (non sporgente) ma dove abito, il comune ha deliberato restrizioni per le quali probabilmente non potrò fare la veranda.
    Queste soluzioni sono adatte a sostituire eventualmente una veranda? Hanno necessità comunque di autorizzazioni comunali? Su questo sito no ho trovato niente riguardo alle tende invernali, che secondo alcuni non necessitano di autorizzazione, secondo altri si: avete informazioni al riguardo?
    Grazie 1000
    Claudio

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.