Un’ottima bocchetta a fissaggio meccanico per avere un buon sistema di raccordo per lo scarico acque nei pluviali discendenti

Vedremo in questo articolo un’ottima bocchetta a fissaggio meccanico per avere un buon sistema di raccordo per lo scarico acque nei pluviali discendenti.

Si tratta di una particolare Bocchetta che consente l’accoppiamento ed il fissaggio alle membrane impermeabili, che avviene meccanicamente e che, data la sua versatilità, può essere impiegata con tutti i tipi di membrana impermeabile.

La conformazione della bocchetta e i suoi accessori sono studiati nei minimi particolari, ottenendo un prodotto con caratteristiche migliori di quelli tradizionali in commercio.

Il materiale usato per la realizzazione di questa bocchetta denominata “Super” è l’Igom.EE, che è un composto di gomme sintetiche realizzato da Italprofili s.r.l. di  Torre di Mosto (VE),  e che offre elevate caratteristiche tecniche chimiche e fisiche.

L’IGom.EE è realizzato per fornire un’elevata resistenza alla degradazione causata dagli agenti atmosferici, quali il sole, l’ozono e anche da agenti chimici.

Può essere usato a varie temperature e risulta essere sempre stabile nel tempo, date le sue caratteristiche fisico meccaniche.

Un materiale, quindi, che per l’ottima qualità, assicura una perfetto mantenimento nel corso degli anni.

Sua posa in opera

Occorre:

1 – Predisporre il vano adatto ad accogliere l’invaso della bocchetta.

2- Posare la bocchetta nel corrispondente tubo di scarico.

3 – Stendere la membrana impermeabile.

4 – Premere la membrana in corrispondenza delle viti filettate, con la pressione si evidenziano le sei viti; incidere la membrana e farle  fuoriuscire.

5 – Inserire l’anello e fermarlo con due dadi alettati, tagliare la membrana all’interno di questo.

6 – Procedere al fissaggio degli altri dadi alettati previo inserimento delle rondelle, innestare il parafoglie-paraghiaia.

Scheda del prodotto

La bocchetta Super è costituita da una flangia circolare e flessibile con incorporate 6 viti in acciaio inox.

L’invaso  è piatto h. mm. 30 Ø mm. 170 per assicurare il deflusso dell’acqua in caso di forti precipitazioni.

Il codolo ha una h. di mm. 330.

I diametri d’imbocco ai pluviali su bicchiere sono: Ø 75-80-100- 110-125-150.

La bocchetta viene fornita completa di anello in alluminio 5076, spessore mm. 3,5, Ø mm. 220, munito di 6 fori e 3 alloggiamenti per l’aggancio del Paraghiaia/Parafoglie.

Paraghiaia/Parafoglie h mm. 80 Ø di mm 180 alla base e mm 160 alla sommità, si aggancia nei tre appositi alloggiamenti predisposti nell’anello.

L’anello in alluminio è a prova di corrosione e i 6 dadi sono alettati in acciaio inox e assicurano un’aggancio a perfetta tenuta con tutti i tipi di membrana impermeabile.

La bocchetta Super può essere smontata e riutilizzata

Voce di Capitolato

“Fornitura e posa in opera di bocchette a fissaggio meccanico, “tipo” Italprofili Super a base di gomme sintetiche Igom.EE con flangia circolare Ø mm. 340, invaso piatto altezza mm. 30, diametro mm. 170, codolo antirigurgito da h. 330 mm. adatto per tubi con bicchiere,  del Ø …….completi di anello di tenuta in alluminio, rondelle e dadi alettati per fissaggio anello e Parafoglie-Paraghiaia maglia 6 mm”

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi  risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete  dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.