Come installare in pochi steps un WC trituratore

Quante persone vogliono un secondo bagno nella loro casa e non sanno come fare a causa delle tubazioni di scarico fognario che sono lontane dal punto di realizzazione del nuovo WC? Ebbene in questo articolo, brevemente e seguendo un video realizzato da un notorio centro commerciale vi mostreremo come installare in pochi steps un WC trituratore.

Vogliamo così richiamare la v/s attenzione su articoli simili che abbiamo presentato nel corso di tanti anni e semplificare la messa in opera di un WC trituratore seguendo da vicino le operazioni di installazione in un chiaro video rappresentativo.

La caratteristica peculiare di questi tipi di WC è rappresentata dal fatto che hanno incluso un motore trituratore per cui possono scaricare in una tubazione di limitato diametro anche se lontana dalla colonna di scarico principale e, nel caso, superare anche, dei dislivelli in altezza.

VIDEO: Come installare un wc trituratore

Per lo scarico dei liquami, ed in alcuni modelli tipo il Sanitrit, sono sufficienti tubi in polipropilene del diametro di 28, 32, 40 cm.

Nel modello che prendiamo in esame in questo nostro articolo il tubo può risalire fino a 3 metri di altezza e percorrere fino a 30 m in orizzontale ed avere un diametro di 40 mm.

Occorre evitare il più possibile di mettere in opera delle curve, che frenano lo scarico dei liquami.

Per l’alimentazione idrica è necessario portare un collegamento con un rubinetto, e per quella elettrica una presa da 10/16 A provvista però di messa a terra e collegata ad un interruttore differenziale a 30 mA.

I materiali e gli attrezzi necessari per eseguire detto lavoro sono i seguenti:

Materiale occorrente

WC trituratore
Tubo in polipropilene da 40 mm
Gomito di diametro 40 mm
Tasselli per calcestruzzo
Tirafondi
Collare fissatubo
Fogli abrasivi

Attrezzi occorrenti

Flessometro
Livella
Squadra
Trapano a percussione
Martello
Giravite
Chiave a bussolae a rullino
Seghetto per metalli
Tagliacornici

Attrezzi e materiale che potrete acquistare anche presso il centro commerciale di cui al Video sopra pubblicato.

Coffeenews.it  desidera tenere i suoi lettori aggiornati specialmente sulle ultime novità in fatto di materiali edili e ritrovati affini e per tale motivo si impone una ricerca accurata di tutto ciò che può essere News, al fine di comunicarlo agli stessi.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.