Un autolivellante cementizio colabile, per regolare in modo planare e meccanico le pavimentazioni

Un autolivellante cementizio colabile, per regolare in modo planare e meccanico le pavimentazioni

A seguito di richieste pervenuteci tramite la rubrica “Commenti”, con questo articolo intendiamo dare ai nostri lettori, secondo il nostro parere, una indicazione circa un ottimo prodotto autolivellante cementizio monocomponente che può essere usato per uno spessore da 5 mm fino a 15 mm, prima della posa di pavimentazioni di piastrelle e di mattonelle.

L’autolivellante del quale stiamo parlando è denominato Floor Level e fa parte di Floor, la linea prodotti di Azichem Srl dedicata ai materiali principali, complementari e accessori per la costruzione, il ripristino e/o la rivitalizzazione di pavimenti e massetti in calcestruzzo.

Campi d’impiego

E’ stato concepito per la regolarizzazione planare e meccanica di supporti, caldane, pavimentazioni ecc.

Caratteristiche fondamentali

Conservabilità: 6 mesi

Diametro massimo aggregato: 1.2 mm

Esente da solventi

Non infiammabile

Pot life: 60 min

Resistente ai raggi UV

Spessore massimo consigliato: 15 mm

Spessore minimo consigliato: 5 mm

Temperatura di applicazione: +8 / +30 °C

Colori disponibili: Grigio

Specifiche tecniche

Massa volumica (UNI EN 1015-6): 2000 kg/m³

Pulizia strumenti  – Acqua

Supporti consentiti

– Calcestruzzo

– Mattonelle e piastrelle

– Massetti di sottofondo

Preparazione dei supporti

Le superfici di applicazione dovranno risultare assolutamente pulite dalla polvere, prive di imbrattamenti, parti friabili e incoerenti, ecc., convenientemente saturate con acqua fino a raggiungere la condizione di “sature a superficie asciutta”.

Modalità d’impiego

Immettere nella betoniera i 2/3 dell’acqua totale d’impasto, aggiungere gradualmente il prodotto e l’acqua restante, mescolando sino ad ottenere un impasto omogeneo della consistenza desiderata.

L’acqua d’impasto dovrà essere circa 21-23% in peso (6,5-7 litri per sacco).Lasciare riposare la miscela per 5 minuti e quindi metterla in opera, stendendola con spatola metallica stardard o spatola dentata, inclinata per ottenere lo spessore desiderato.

Stoccaggio e Conservazione

Stoccare il prodotto nel suo imballaggio originale in ambiente fresco, asciutto e al riparo dal gelo e dalla luce diretta del sole.

Un’inadeguata conservazione del prodotto può causare una perdita delle prestazioni reologiche.

Teme l’umidità.

Per avere ulteriori e complete informazioni di carattere tecnico e applicativo (Preparazione, utilizzazione e avvertenze), si consigliano i nostri lettori di visionare il sito della Azichem  – 46044 Goito (MN).

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.