Una geomalta minerale, a base di geolegante per il ripristino delle strutture in calcestruzzo degradato.
Ha un bassissimo contenuto di polimeri petrolchimici, esente da fibre organiche. Tixotropica, a presa semi-rapida: 40 min.
Si tratta, più propriamente, di una geomalta tixotropica per passivare, ripristinare, rasare e proteggere strutture in calcestruzzo armato quali travi, pilastri, solette, frontalini, rampe, facciavista, elementi decorativi, cornicioni.
Specifica per interventi con cestello, basse temperature e necessità di rapida messa in servizio.
E’ verniciabile dopo 4 ore.
Stiamo parlando di un prodotto della Kerakoll denominato Geolite 40 e che può avere le seguenti destinazioni d’uso: passivazione, ripristino localizzato e generalizzato, rasatura e protezione monolitica di strutture in calcestruzzo armato quali travi, pilastri, solette, frontalini, rampe, facciavista, elementi decorativi, cornicioni e opere infrastrutturali.
E’specifico per interventi di medie o grandi dimensioni, con rapida esecuzione dei lavori e con consegna nell’arco della giornata.
Ideale nel GreenBuilding e nel Restauro dell’Architettura Moderna
Caratteristiche:
– A base di Geolegante
– E’ idoneo per ripristini eco-compatibili del calcestruzzo
– A bassissimo contenuto di polimeri petrolchimici
– E’ esente da fibre organiche
– E’ riciclabile come inerte minerale evitando oneri di smaltimento e impatto ambientale
– E’ formulato con minerali regionali a ridotte emissioni di gas serra per il trasporto; a ridotte emissioni di CO2
– Inoltre ha bassissime emissioni di sostanze organiche volatili.
I suoi vantaggi sono i seguenti:
– Geolegante
L’utilizzo esclusivo dell’innovativo Geolegante Kerakoll rivoluziona le malte da ripristino del calcestruzzo garantendo livelli di sicurezza mai raggiunti e performance di eco-compatibilità uniche.
– Monolitico
La prima geomalta che consente la formazione di una massa monolitica in grado di avvolgere, proteggere e rinforzare opere in calcestruzzo armato senzala necessita di applicare più strati sovrapposti.
E’ unica, certificata per passivare, ricostruire, rasare, regolarizzare e proteggere in un unico strato.
– Cristallizzante
I ripristini monolitici di GeoLite, naturalmente stabili, si cristallizzano al calcestruzzo garantendo la durabilità di una roccia minerale.
– Veloce
La prima geomalta che richiede un solo giorno di lavoro per la realizzazione di un ripristino completo, contro i sei giorni richiesti dai cicli delle tradizionali malte da ripristino da eseguirsi in più strati.
– Peculiarità
Una prima linea di geomalte a tempi di presa differenziati (> 80 – 40 – 10 min.) miscelabili fra loro per personalizzare i tempi di presa in funzione delle condizioni di cantiere.
Resa:
17 kg/mq per cm di spessore
Pallet:
1500 kg (sacchi 25 kg) – 480 kg (4×5 kg)
Conservazione:
12 mesi nella confezione originale in luogo asciutto
Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.
Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio