Come proteggere e impermeabilizzare tutti i tipi di laterizi, pavimentazioni in cotto, pietra naturale, calcestruzzo, intonaci, ecc.

Come proteggere e impermeabilizzare tutti i tipi di laterizi, pavimentazioni in cotto, pietra naturale, calcestruzzo, intonaci, ecc.

Vi indichiamo un prodotto che forma una barriera idrorepellente e traspirante che non altera le caratteristiche cromatiche, la struttura o qualsiasi altra caratteristica fisica del supporto trattato, rendendolo impermeabile all’acqua e agli inquinanti atmosferici.

Si tratta di un prodotto che reagisce con il diossido di carbonio presente nell’aria impregnando il supporto per uno spessore variabile fra 1 e 5 mm.

Questo impermeabilizzante che protegge, è denominato “Evercen Top Seal” ed è prodotto e commercializzato dalla Tecnova Group S.r.l. di 95041 Caltagirone (CT)

E’ un trattamento traspirante, invisibile, di lunga durata e aumenta notevolmente la resistenza ai cicli di gelo-disgelo, combatte la formazione di efflorescenze e protegge i supporti dai più comuni inquinanti e dalla penetrazione dell’acqua.

Protegge dalla formazione di polvere, impedisce la formazione di muffe, arresta le infiltrazioni d’acqua.

Una volta dato, facilita notevolmente la rimozione di neve e ghiaccio e più in generale la pulizia delle superfici trattate; è incolore, inodore, atossico e rispettoso dell’ambiente e  se applicato correttamente la durata del trattamento è garantita per 8-10 anni.

Dati tecnici

-Composizione: miscela proprietaria di metilsiliconato di potassio in soluzione acquosa (<5%).

-Proprietà organolettiche: liquido inodore, incolore.

-Scadenza: 24 mesi se conservato sigillato.

-Stoccaggio: conservare ben sigillato. Infiammabilità: non infiammabile. Tossicità: non tossico.

-Resa per litro: 0.15-0.25 litri/m2.

-Diluizione: nessuna, liquido pronto all’uso.

-Rischio ambientale: nessuno.

-Maturazione: circa 2 ore.

Campi di utilizzo

Top Seal deve essere applicato su supporti perfettamente maturi e asciutti; i supporti trattati devono essere porosi e assorbenti.

La sua applicazione è senza dubbio molto vasta e interessa : le pavimentazioni in cotto, i muri in mattoni, i coppi le tegole e le coperture in genere, il calcestruzzo maturo, la pietra naturale di qualsiasi genere, le impermeabilizzazione di fughe di piscine, terrazze o vani doccia, statue, opere in pietra, colonne, cancellate, (a protezione dagli agenti atmosferici), qualsiasi supporto lapideo o laterizio che possa assorbire acqua, ed anche gli intonaci delle abitazioni, per evitare le infiltrazioni d’acqua.

Per altri dati tecnico illustrativi si consigliano i nostri lettori interessati al prodotto di prendere contatto con il sito della Tecnova Group S.r.l.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.