Oggi vedremo un prodotto idoneo all’impermeabilizzazione e protezione di svariati componenti edilizi.
Si tratta di una guaina elastica cementizia bicomponente a rapido asciugamento per l’impermeabilizzazione e la protezione di manufatti in calcestruzzo, murature, terrazzi e balconi sottoposti a spinta idrostatica positiva e negativa.
E’un prodotto bicomponente per Interni/Esterni, pavimentazione interne/esterne, piscine; da applicarsi a spatola metallica o a rullo, a macchina o a pennello.
Parliamo di un prodotto della Soc. Fassa Bortolo di – 31027 Spresiano (TV), denominato Aquazip Fast, impermeabilizzante bicomponente a rapido asciugamento, resistente a spinta idrostatica positiva e negativa, a base di leganti cementizi, inerti selezionati di granulometria fine, additivi chimici e speciali polimeri sintetici alcali-resistenti atti a migliorare la lavorabilità, l’adesione e l’elasticità della guaina anche alle basse temperature.
Sua fornitura.
– Kit (A+B) da 36 kg:
– Componente A: sacchi speciali con protezione dall’umidità da ca. 20 kg
– Componente B: barattoli da ca. 16 kg
Vasto Impiego del prodotto.
– Impermeabilizzazione di lastrici solari, terrazzi e balconi prima della posa in opera di nuove piastrelle in ceramica o simili.
– Impermeabilizzazione di strutture idrauliche come piscine, serbatoi, canali e bacini.
– Impermeabilizzazione di superfici esposte agli agenti atmosferici trattate con prodotti idonei a resistere all’irraggiamento solare.
– Impermeabilizzazione e protezione di pareti in calcestruzzo soggette a pressione idrostatica positiva e negativa.
– Impermeabilizzazione e protezione dalla carbonatazione di strutture in calcestruzzo soggette a moderate sollecitazioni strutturali e deformazioni flessionali.
– Protezione impermeabile di superfici orizzontali, verticali e/o a geometria complessa sottoposte a moderate sollecitazioni strutturali e/o deformazioni flessionali.
Caratteristiche peculiari
– Ottima adesione su vari tipi di substrato (calcestruzzo, malte, massetti, vecchie pavimentazioni, pietra, ceramica, mattoni e multistrato marino).
– Impermeabilizzante applicato liquido, classificato CM-O1P secondo EN 14891, da utilizzare sotto piastrellature di ceramica incollate con adesivi.
– Idoneo per la protezione (PI) di strutture in calcestruzzo (principio 1 della norma EN 1504-9:2008) contro i rischi di penetrazione dell’anidride carbonica.
– Idoneo per il controllo dell’umidità (MC) di strutture in calcestruzzo (principio 2 della norma EN 1504-9:2008).
– Idoneo per l’aumento della resistività (IR) di strutture in calcestruzzo (principio 8 della norma EN 1504-9:2008).
– Capacità di far ponte su fessure mediante l’inserimento nel primo strato a fresco di materiale della rete in fibra di vetro alcali resistente Fassanet 160.
– Piastrellabile dopo circa 4 ore dall’applicazione dell’ultima mano ad una temperatura pari o superiore a +20°C, ed entro 24 ore a bassa temperatura fino a +5°C.
– Idoneo anche su sottofondi nuovi ancora umidi, purché stagionati.
– Fuori pioggia dopo poche ore anche a basse temperature (fino a +5°C) e con elevata umidità ambientale.
Si tratta di un prodotto italiano altamente professionale, garantito dal marchio CE e dal marchio stesso della casa di produzione, conosciuta nel ramo edilizio per i numerosi eccellenti manufatti che escono dalle sue fabbriche.
Per la predisposizione del sottofondo, la sua preparazione e successiva applicazione, nonché per tutti i dati tecnici, rimandiamo i nostri lettori, interessati dall’articolo, a visionare la scheda tecnica e il catalogo presso il sito della società Fassa Bortolo.
Coffeenews.it desidera tenere i suoi lettori aggiornati specialmente sulle ultime novità in fatto di materiali edili e ritrovati affini e per tale motivo si impone una ricerca accurata di tutto ciò che può essere News, al fine di comunicarlo agli stessi.
Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.
Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio