Riparazione di manti di coperture

 

  Riparazione di manti di coperture    
 N°  DE S C R I Z I O N E  U.M.  Prezzi
  Rifacimento di tavolato per solai e coperture. Tavole in legno di abete dello spessore di cm 3-4, fornite e poste in opera, per solai piani e per coperture, chiodate alla sottostante struttura in legno. E’ compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita. 29,85
       
  Rifacimento pianellati o tavellonati per coperture. Pianellato o tavellonato sottostante al manto di copertura di tetto con orditura di legno, fornito e posto in opera, eseguito con parziale recupero di materiale riutilizzabile. E’ compresa la fornitura di idonea malta per il fissaggio di pianelle o tavelloni. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita.    
       
001 Con pianelle o mezzane 49,98
       
002 Con tavelle. 16,55
       
  Riparazione di manto di copertura di tetti con tegole marsigliesi in laterizio. Riparazione di manto di copertura di tetti a qualsiasi altezza e di qualsiasi pendenza e forma, con il reimpiego di manufatti di recupero e sostituzione dei manufatti mancanti, forniti e posti in opera, con altri identici a quelli esistenti per forma, materiale e colore. Sono compresi: la pulizia dei manufatti di recupero; l’esecuzione anche in malta dei raccordi; la posa in opera dei pezzi speciali occorrenti. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita.    
       
001 Con sostituzione fino al 20% di tegole nuove. 16,55
       
002 Con sostituzione fino al 40% di tegole nuove. 20,77
       
003 Con sostituzione fino al 60% di tegole nuove. 28,23
       
  Riparazione di manto di copertura di tetti con coppi. Riparazione di manto di copertura di tetti di coppi a qualsiasi altezza e di qualsiasi pendenza e forma, con il reimpiego di manufatti di recupero e sostituzione dei manufatti mancanti, forniti e posti in opera, con altri identici a quelli esistenti per forma, materiale e colore. Sono compresi: la pulizia dei manufatti di recupero; la esecuzione, anche in malta, dei raccordi; la posa in opera dei pezzi speciali occorrenti. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita.    
       
001 Con sostituzione fino al 20% di coppi. 23,03
       
002 Con sostituzione fino al 40% di coppi. 29,85
       
003 Con sostituzione fino al 60% di coppi. 43,14
       
  Riparazione di manto di copertura di tetti con embrici e coppi alla romana. Riparazione di manto di copertura di tetti in embrici e coppi alla romana, a qualsiasi altezza e di qualsiasi pendenza e forma, con il reimpiego di manufatti di recupero e sostituzione dei manufatti mancanti, forniti e posti in opera, con altri identici a quelli esistenti per forma, materiale e colore. Sono compresi: la pulizia dei manufatti di recupero; l’esecuzione, anche in malta, dei raccordi; la posa in opera dei pezzi speciali occorrenti. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita.    
       
001 Con sostituzione del 20% di embrici e coppi. 16,55
       
002 Con sostituzione del 40% di embrici e coppi. 24,67
       
003 Con sostituzione del 60% di embrici e coppi. 32,77
       
  Ripassatura di tetti. Ripassatura di tetti o parte di essi con solo riordino di tegole curve o piane per la ricerca e la riparazione di perdite d’acqua. Sono compresi: la rimozione, ripulitura e collocamento in opera delle tegole smosse; la sostituzione di quelle rotte o mancanti; il fissaggio con idonea malta delle tegole nei colmi, nei displuvi e delle tegole della linea di gronda; la pulitura dei canali di gronda; il carico, il trasporto e lo scarico a rifiuto del materiale di risulta, fino a qualsiasi distanza; la fornitura e posa in opera delle tegole e/o dei pezzi speciali fino a un massimo del 30% del totale. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita. Contabilizzato con riferimento alla sola porzione di tetto in cui si è operato effettivamente. 33,41
       

di
amedeu

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.