Impianto elettrico F.E.P.O.

 
IMPIANTO  ELETTRICO
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Distribuzione circuiti luce
 
 
 
 
 
 
 
Punto luce e punto di comando sottotraccia esclusa la linea dorsale. Punto luce e punto di comando sottotraccia esclusa la linea dorsale, fornito e posto in opera. Sono compresi: le scatole di derivazione; i morsetti a mantello o con caratteristiche analoghe; i conduttori del tipo HO7V-K o NO7V-K di sezione minima di fase e di terra pari a mm² 1,5; la scatola portafrutto incassata a muro; il frutto; la placca in materiale plastico o metallico; la tubazione in PVC autoestinguente incassata sotto intonaco. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito.
 
 
 
 
 
 
001
Punto luce comandato direttamente dal quadro o derivato (semplice).
cad
39,56
 
 
 
 
002
Punto luce con doppia linea di alimentazione (doppio).
cad
43,00
 
 
 
 
003
Punto di comando (interruttore, pulsante, deviatore etc.).
cad
46,86
 
 
 
 
004
Compenso per ogni frutto in più sulla stessa scatola portafrutto.
cad
14,82
 
 
 
 
005
Incremento al punto luce in traccia per quota linea dorsale. Escluse le opere murarie
cad
34,05
 
 
 
 
 
Protezione singola di presa di corrente. Protezione singola di presa di corrente costituita da interruttore da inserire in scatola portafrutto, serie civili per comando e protezione singola presa, posta in opera, completa di collegamenti. E’ compreso quanto occorre per dare il lavoro finito.
 
 
 
 
 
 
002
Unipolare magnetotermico da 5 a 16A.
cad
55,09
 
 
 
 
003
Unipolare magnetotermico + neutro da 5 a 16A.
cad
63,33
 
 
 
 
004
Differenziale puro 10 mA. + neutro 16A
cad
89,97
 
 
 
 
005
Bipolare 16A + fusibile
cad
34,51
 
 
 
 
 
Distribuzione servizi (segnalazione, citofonici, telefonici, tv, etc.)
 
 
 
 
 
 
 
Punto presa di servizio in traccia. Punto presa di servizio in traccia dal punto di smistamento di piano o di zona corrente sottotraccia o sottopavimento o all’interno di controsoffitti o pavimenti ispezionabili, su tubazioni e scatole in PVC autoestinguente, per una lunghezza massima di m. 10,00, utilizzabile per telefono, punto di chiamata di segnalazione, di TV, di amplificazione sonora, di allarme, per collegamento di segnali informatici EDP, etc, fornito e posto in opera. Sono compresi: le canalizzazioni; le scatole di derivazioni e terminali; il portafrutto, il tappo e la placca in PVC o metallica. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito. Sono esclusi: i conduttori.
cad
39,33
 
 
 
 
 
Punto presa di servizio realizzato in tubazione a vista. Punto presa di servizio realizzato in tubazione a vista dal punto di smistamento di piano o di zona, per una lunghezza massima di m. 15,00, utilizzabile per telefono, punto di chiamata, di segnalazione, di TV, di amplificazione sonora, di allarme, per collegamento di segnali informatici, etc., fornito e posto in opera. Sono compresi: le scatole di derivazione e terminali portafrutto, tappo e placca in PVC o metallica; la tubazione in PVC autoestinguente, rigida o flessibile o canaletta, corrente a vista; gli stop; le viti di fissaggio; i collari, etc. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito. Sono esclusi i conduttori.
cad
80,86
 
 
 
 
 
Incremento al punto presa di servizio per impianto citofonico. Incremento al punto presa di servizio per impianto citofonico realizzato con apparecchio da parete o da tavolo, intercomunicante con altri. Sono compresi: i pulsanti; il segnalatore acustico; l’apriporta; la linea con conduttori alimentati in bassissima tensione corrente in tubazioni separate, per una lunghezza massima di m. 20,00 da applicarsi per un minimo di 4 punti interni; l’alimentatore ed i fusibili. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito.
 
 
 
 
 
 
001
Punto presa interno.
cad
276,41
 
 
 
 
002
Punto presa esterno
cad
624,10
 
 
 
 
003
Con pulsante doppio a chiave.
cad
57,02
 
 
 
 
 
Incremento al punto presa di servizio per segnalatore acustico. Incremento al punto presa di servizio per segnalatore acustico di tipo a ronzatore da applicare su scatole portafrutto, fornito e posto in opera, completo di collegamento elettrico fino al pulsante di comando, fino al massimo di m. 10,00. E’ compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito.
cad
32,11
 
 
 
 
 
Incremento al punto presa di servizio per impianto di ricezione TV. Incremento al punto presa di servizio per impianto di ricezione TV, fornito e posto in opera. Sono compresi: la presa TV terminale o passante, alloggiata su scatola portafrutto; il cavo con impedenza pari a 75 Ohm a basse perdite corrente su tubazioni distinte e predisposte; gli oneri derivanti dai partitori, derivatori, resistenze di chiusura e la linea dal centralino. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito.
cad
114,79
 
 
 
 
001
Per placche fino a 3 moduli.
cad
8,78
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Impianto di ricezione TV con amplificatore selettivo. Impianto di ricezione TV con amplificatore selettivo in grado di ricevere il segnale televisivo captato da almeno tre antenne TV VHF e/o UHF, fornito e posto in opera. Sono compresi: le antenne; il palo di altezza m 2,50; le staffe di fissaggio; il centralino a moduli selettivi di canale; l’alimentatore; i cavi ed ogni altro accessorio. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito. Per ogni modulo.
cad
358,89
 
Incremento al punto presa di servizio per presa telefonica. Incremento al punto presa di servizio per presa telefonica. Sono compresi: il cavo telefonico fino al centralino; la quota relativa ai box di derivazione e del frutto unificato SIP. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito.
cad
37,73
 
 
 
 
 
Punto presa per collegamenti di segnali informatici. Punto presa per collegamenti di segnali informatici EDP Cat. 5e realizzato in tubazioni a vista. Punto presa per collegamento di segnali informatici EDP Cat. 5e utilizzabile per realizzato in tubazione a vista dal punto di smistamento di piano o di zona, per una lunghezza massima di m. 10,00, utilizzabile per telefono, dati di segnalazione, di TVCC, di amplificazione sonora, di allarme, etc, fornito e posto in opera. Sono compresi: le scatole di derivazioni e terminali; il portafrutto, tappo e placca in PVC o metallica, la tubazione in PVC autoestinguente, rigida o flessibile o canaletta, corrente a vista; gli stop; le viti di fissaggio; i collari, il cavo e la certficazione. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito. Sono esclusi: i patch pannel e gli apparati di rete.
 
 
 
 
 
 
010
1x 16 mm²
m
4,30
 
 
 
 
011
1x 10 mm²
m
3,04
 
 
 
 
012
1x 6 mm²
m
2,42
 
 
 
 
013
1x 4 mm²
m
1,65
 
 
 
 
014
1×2,5 mm²
m
1,46
 
 
 
 
015
1×1,5 mm²
m
0,75
 
 
 
 
016
1×1,0 mm²
m
0,70
 
 
 
 
 
Cavi telefonici, reti di dati e sistema BUS, radio frequenza e ricezione segnali televisivi Cavo con conduttori flessibili isolati in PVC sotto guaina in PVC non propaganti l’incendio, sigle di designazione TR/R-TR/HR-TE/HR-COAX MIL C17-UTP-FTP-S/STP-STH-FIBRE OTTICHE. Linea telefonica in cavo con conduttori flessibili fornita e posta in opera. Sono compresi: l’installazione su tubazione in vista o incassata o su canale o su passerella o graffettata; le giunzioni; i terminali. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito.
 
 
 
 
 
 
001
Cavo UTP categoria 5e, guaina LSZH
m
1,94
 
 
 
 
 
Interruttore automatico magnetotermico, caratteristica C, potere di interruzione 6KA. Interruttore automatico magnetotermico, caratteristica C, potere di interruzione 6KA, fornito e posto in opera su modulo DIN. Sono compresi: la quota di cablaggio; gli accessori da inserire all’interno del quadro. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito. E’ esclusa la quota di carpenteria.
 
 
 
 
 
 
001
Unipolare fino 6A – 6KA
cad
28,67
 
 
 
 
002
Unipolare da 10 a 32A – 6KA
cad
26,32
 
 
 
 
003
Unipolare da 40 a 63A – 6KA
cad
33,21
 
 
 
 
004
Unipolare+N.A. da 6 a 8A – 6KA
cad
53,24
 
 
 
 
 
Interruttore differenziale puro sprovvisto di protezione magnetotermica. Interruttore differenziale puro sprovvisto di protezione magnetotermica anche per correnti differenziali pulsanti e componenti continue, fornito e posto in opera. Sono compresi: la quota di cablaggio; gli accessori; il montaggio su quadro su profilato DIN. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito. E’ esclusa la quota di carpenteria.
 
 
 
 
 
 
001
Bipolare da 10 a 16A con Id: 0.03A per c.p. e c.c.
cad
107,87
 
 
 
 
002
Bipolare da 25 a 40A con Id: 0.03A per c.p. e c.c.
cad
124,03
 
 
 
 
003
Bipolare da 63A con Id: 0.03A per c.p. e c.c.
cad
172,49
 
 
 
 
 
Quadro elettrico tipo per appartamento. Quadro elettrico tipo per appartamento realizzato con centralino da incasso 8 moduli DIN, n.1 interruttore generale differenziale puro 2x25A, Id: 0,03A e n.2 interruttori magnetotermici bipolari fino a 16A, fornito e posto in opera. Sono compresi: gli accessori; lo sportello; le viti di fissaggio, ecc. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito.
cad
171,67
 
 
 
 
 
Centralino tipo d’appartamento incassato a parete IP40. Centralino tipo d’appartamento incassato a parete, fornito e posto in opera, atto a contenere apparati in modulo DIN mm 17.5. Sono compresi: le opere murarie; lo sportello. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito.
 
 
 
 
 
 
001
Fino a 4 moduli.
cad
28,75
 
Cavi e conduttori
 
 
 
 
 
 
 
Linea elettrica in cavo unipolare isolato in EPR sotto guaina di PVC, sigla di designazione o FG7R 0.6/1 KW. Linea elettrica in cavo unipolare isolato in EPR sotto guaina di PVC, sigla di designazione FG7R 0,6/ 1kV fornita e posta in opera. Sono compresi: l’installazione su tubazione in vista o incassata o su canale o su passerella o graffettata; le giunzioni ed i terminali. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare il lavoro finito. Sono escluse: le canalizzazioni; le scatole di derivazione; le opere murarie.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
011
1×16 mm²
m
4,91
 
 
 
 
012
1×10 mm²
m
3,38
 
 
 
 
013
1×6 mm²
m
2,59
 
 
 
 
014
1×4 mm²
m
2,31
 
 
 
 
015
1×2,5 mm²
m
2,12
 
 
 
 
016
1×1,5 mm²
m
1,44
 
Puntazza a croce per dispersione. Puntazza a croce per dispersione realizzata in acciaio zincato a fuoco di dimensioni mm 50x50x5, da conficcare in terreno di media consistenza, all’interno di pozzetto ispezionabile, fornita e posta in opera. Sono compresi: la staffa; il morsetto per collegamento; il collegamento alla rete generale di terra. E’ inoltre compreso quanto altro occorre per dare l’opera finita.
 
 
 
 
 
 
001
Di lunghezza pari a m 1,5.
cad
35,30
 
 
 
 
002
Di lunghezza pari a m 2,0.
cad
46,99
 

 

 

di
amedeu

2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.