Tre pratici e affidabili campanelli senza fili o carillons radio

Tre pratici e affidabili campanelli senza fili o carillons radio.

Vogliamo dedicare questo articolo a coloro che hanno delle difficoltà ad installare un comune campanello alla porta della loro casa, sia per motivi di lontananza del pulsante dalla suoneria interna, o per altri motivi legati, magari, al fatto di non volere eseguire opere murarie ingombranti e costose.

Esistono in commercio dei campanelli Wireless senza fili, funzionanti a batteria e che se installati correttamente possono sostituire a pieno un normale campanello collegato alla corrente elettrica.

Articoli di questo genere sono molto facili a trovare; basta recarsi in qualsiasi bancarella di una fiera rionale, per acquistarlo.

Sono prevalentemente prodotti che vengono fabbricati nell’est asiatico e che per la verità, danno poco affidamento circa la loro durata.

Noi, vogliamo mostrarvi tre tipi di questi campanelli wireless della BTicino, nota casa specializzata in prodotti elettrici  che è garanzia di serietà, per cui possono definirsi prodotti apprezzabili.

Campanelli wireless 1   

Sono basati sempre sul principio di trasmissione dell’impulso radio che genera il suono interno all’abitazione ed in più hanno delle caratteristiche che di seguito vi riportiamo.

Il primo articolo di carillons radio o campanello senza fili è catalogato dalla bTicino con il numero 393005 e queste sono le sue caratteristiche:

005 1   

393005. Carillon radio con segnalazione ottica ed acustica costituito da trasmettitore (con pulsante di chiamata) e ricevitore (con diffusore acustico/ottico) – funzionamento interamente a pile – frequenza di lavoro 433 Mhz – portata in campo libero: 100 m – Trasmettitore: resistente all’acqua (grado di protezione IP44) – funzionamento con pila da 3 V (inclusa). – Ricevitore: suoneria con selezione tra 36 melodie – selezione segnale di chiamata (acustico, luminoso, acustico + luminoso) – regolazione del volume – funzionamento con 2 pile AA da 1,5 V (non incluse)

Abbiamo poi il 393004

004 1   

393004. Carillon radio con segnalazione acustica costituito da trasmettitore (con pulsante di chiamata) e ricevitore (con diffusore acustico) – funzionamento interamente a pile – frequenza di lavoro 433 Mhz – portata in campo libero: 100 m – Trasmettitore: resistente all’acqua (grado di protezione IP44) – funzionamento con pila da 3 V (inclusa). – Ricevitore: suoneria con selezione tra 36 melodie – regolazione del volume – funzionamento con 2 pile AA da 1,5 V (non incluse)

E infine il 393006

006 1      

393006. Carillon radio tipo plug-in con segnalazione acustica costituito da trasmettitore (con pulsante di chiamata) e ricevitore (con diffusore acustico) – funzionamento rete/pila – frequenza di lavoro 433 Mhz – portata in campo libero: 100 m – Trasmettitore: resistente all’acqua (grado di protezione IP44) – funzionamento con pila da 3 V (inclusa). – Ricevitore: suoneria con selezione tra 15 melodie – equipaggiato con spina 2P 10 A per funzionamento con tensione di rete 230 Va.c.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

4 commenti

  1. Buongiorno, e grazie per le precedenti risposte.
    Oggi vorrei porvi due questioni:
    -Costo ,e modalità d’installazione di un impianto di automazione per un cancello scorrevole di circa 3 m,comandabile dal citofono

    -modalità di d’installazione di impiego e relativi vantaggi di un impianto di allarme antifurto interrato per esterno ;

    • Per Gino.
      Per rispondere alle tue 4 righe occorrerebbero tre o quattro pagine di scritto, e non è possibile, in quanto dobbiamo accontentare molti lettori.
      Cerca le risposte, una alla volta, su internet.
      Amedeu e c.

  2. Buon pomeriggio, vorrei n informazione il campanello 393006N monta come batteria del pulsante la 2032? ho sostituito la batteria e non invia più il segnale.
    ho cercato su internet ma non trovo guide utili.
    grazie per l’eventuale risposta

    • Per Federico.
      L’unico sistema è quello di contattare la casa che ha fabbricato il campanello (Dovresti trovare i dati sullo inseriti sullo stesso) e poi fare una ricerca via internet.
      Amedeu e c.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.