Un prodotto ad elevata resistenza chimica e controllo totale della corrosione

I problemi derivanti dalla corrosione del ferro nel cemento armato sono ormai a conoscenza di tutti, specie dopo i disastri avvenuti di recente e che hanno interessato la vita di molte persone, eppure sul mercato esistono molti prodotti idonei a salvaguardare il ferro nel calcestruzzo ed oggi vogliamo presentarvi un prodotto ad elevata resistenza chimica e controllo totale della corrosione.

Fa parte della linea Andromeda della soc. Proind che è composta da una serie di prodotti ad elevata resistenza chimica da impiegare nei settori del recupero, del consolidamento, del ripristino.

In particolare nella linea Andromeda sono presenti inibitori di corrosione, malte, boiacche ed additivi per la protezione dei ferri d’armatura ed i ripristini del copri ferro, malte anti ritiro per ripristini e consolidamenti.

Questo prodotto è denominato MCI 2005 ed è un efficace inibitore di corrosione per calcestruzzi.

Descrizione:

MCI 2005 è un additivo liquido per calcestruzzo di derivazione vegetale che protegge dalla corrosione (indotta dalla carbonatazione, dai cloruri e dagli attacchi atmosferici) senza modificare il mix design del calcestruzzo.

Aggiunto nel calcestruzzo determina la formazione di uno strato protettivo sui metalli.

Campi di impiego:

MCI 2005 utilizzato con malte da ripristino può migrare sino al calcestruzzo sano portando ad un ulteriore protezione dei ferri presenti.

MCI 2005 è consigliato su tutti i calcestruzzi armati, prefabbricati, precompressi, strutture in cemento armato post-tesi o marine, ponti in acciaio-cemento armato, autostrade e strade esposte alla corrosione (carbonatazione, sali disgelanti e attacco atmosferica), parcheggi multi piano, rampe e garage.

Si raccomanda anche per le strutture marine in cemento, piloni, pali, colonne, tubi e pali della luce e per il restauro e la riparazione di tutte le strutture commerciali e civili in cemento armato costruiti.

Consumi:

Occorre aggiungere al calcestruzzo o alle malte MCI 2005 in ragione di 0,6 lt/m3.

Confezioni:

fusto da 245 Kg e taniche da 30 Kg.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.