Una rete verticale che offre piccole zone nei suoi incavi per le radici delle piante

Un buon articolo dedicato ad una rete stirata che presenta dei contenitori verticali in grado di alloggiare radici di piante, specie da ornamento, creando un ambiente circostante con una vivibilità veramente straordinaria.

La rete stirata della quale stiamo parlando è prodotta dalla Fills Italia ed è nata da una ricerca sviluppata al fine di ottenere un sistema di “verde verticale” componibile e facile da realizzare anche in spazi ridotti.

Una rete verticale che offre piccole zone nei suoi incavi per le radici delle piante, così come avviene in natura, allorquando nascono su pareti verticali piante e fiori nati da germogli che si nutrono in piccole zone di terreno facendosi strada anche nei luoghi più impervi.

Le reti stirate Fills offrono nuovi spazi utilizzando innovativi contenitori verticali per ricreare un ambiente naturale.

Sotto vediamo i particolari di una rete stirata a due colori:

E ancora

Con questo originale sistema vengono offerti spazi verticali che ricreano ambienti naturali dove possono attecchire piante e arbusti che diventano rigogliosi.

Vengono offerti “contenitori” di terra realizzati, per esempio, con la rete stirata tipo Ellisse della Fills, che accolgono un substrato ideale per piantare vari tipi di vegetazione secondo le esigenze e i “gusti” cromatici e “olfattivi”.

L’uomo necessita della natura per poter stare in perfetta armonia e salute, ma vivere nei centri urbani non è sempre possibile ottenere determinati standard di vivibilità, per cui la ricerca ha portato allo sfruttamento di aree in verticali per ottenere ciò che non è possibile avere su superfici orizzontali disponibili.

Prima della piantumazione

Dopo la piantumazione

La rete stirata Fills, così come realizzata risulta essere veramente idonea per far ritrovare certi aspetti della natura che a prima vista sembrerebbe impossibile poter avere.

Recupero del verde

La prospettiva essenziale della terrazza viene illuminata ed esaltata da un piacevole e multi cromatico angolo  fiorito

Eleganza e privacy

Elementi funzionali di arredo esterno che delimitano gli spazi con stile e raffinatezza, e anche con grande praticità.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATICA e su altro ancora

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.