Una linea di apparecchi sanitari per il bagno, in legno caldo ed invitante.

Quando si trovano degli oggetti belli, ed in edilizia ve ne sono molti, ma particolarmente curati, armoniosi nelle linee essenziali e dal gusto raffinato, non si può fare a meno che ammirarli e rimanere colpiti dal fatto che il nostro artigianato sia riuscito a creare prodotti di così alta qualità.

Di solito ci occupiamo dell’edilizia nei suoi aspetti tradizionali, aggregata all’urbanistica, al diritto, all’impiantistica, alle nuove energie rinnovabili, e di rado  entriamo in merito di creazioni del Design, particolarmente apprezzabili nel campo dell’arredamento.

Abbiamo voluto fare una eccezione, anche perchè non parliamo di poltrone, armadi , divani , ma bensì di apparecchiature sanitarie per il bagno, quindi pienamente nel nostro campo: speriamo che i nostri lettori apprezzino i prodotti dei quali oggi parleremo.

Tali prodotti, realizzati dalla ditta FRANCOCECCOTTI di Buttrio (Udine) (www.francoceccotti.it), come potrete di seguito vedere sono apprezzabili per il loro alto Design, cui ha contribuito l’architetto Edoardo Petri.

La stessa ditta progetta e produce anche altri manufatti per l’arredamento, ma come specificato, ci soffermeremo solo sui seguenti.

Adesso vediamo insieme queste c reazioni che meritano veramente la vostra attenzione.

Per prima, la vasca da bagno (Agua) in larice, che dona un colore caldo ed invitante a tutto l’ambiente.

          CLICCARE SULLE IMMAGINI

Sotto, la scheda tecnica della vasca, con le misure e le sue caratteristiche principali.

     CLICCARE SULL’IMMAGINE

Di seguito vediamo un lavabo dal particolare design, caratteristico, moderno e molto bello; nella seconda immagine una stanza da bagno con una particolare rifinitura che completa il lavabo in legno.

          CLICCARE SULLE IMMAGINI

Ed ancora sotto vi mostriamo la scheda tecnica del lavabo

     CLICCARE SULL’IMMAGINE

Quello che vediamo nell’immagine sottostante è un particolare tipo di lavabo, dalla forma inconsueta, molto bello ed adatto a certi ambienti ricercati

     CLICCARE SULL’IMMAGINE

Ed a chiarimento, segue la scheda tecnica, con le misure e le altre caratteristiche essenziali

     CLICCARE SULL’IMMAGINE

Nella fotografia sottostante, notiamo lo spazio dedicato alla doccia, con il piatto doccia, sempre in larice, dall’aspetto semplice, lineare ed elegante

      CLICCARE SULL’IMMAGINE

Segue la scheda tecnica del piatto doccia.

     CLICCARE SULL’IMMAGINE

Per chi desidera una forma diversa di lavabo, la seguente è l’ideale, sospeso da terra e con un piano di appoggio circostante.

     CLICCARE SULL’IMMAGINE

Il lettore interessato, può vedere la sottostante scheda tecnica e conoscerne le caratteristiche.

     CLICCARE ASULL’IMMAGINE

Come vi avevamo anticipato all’inizio dell’articolo, vi abbiamo mostrato dei prodotti eccezionali,  nati dal design impareggiabile dell’artigianato made in Italy.

 Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

 

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.