Quella della quale vorremmo parlarvi in questo articolo, è una pala eolica composta da 2 sole pale del diametro complessivo di 18 metri, e che ha una potenza nominale di 55 kW.
E’ denominata “Libellula 55”, ed ha ottenuto il riconoscimento delle prestazioni in uno studio realizzato nell’ambito dell’Accordo di Programma con il Ministero per lo Sviluppo Economico.
Ha la certificazione del rispetto delle prescrizioni europee di progettazione per gli aerogeneratori (EN61400-1) da parte di ICIM SpA.
Viene prodotta in Italia, ed esattamente a Prato, dalla Aria s.r.l. (www.aria-srl.it).
Ha una potenza di 55 KW, ed utilizza esperienze sviluppate nel nord Europa integrate con innovazioni e brevetti italiani della stessa società che la produce.
La ditta ha puntato sulla qualità e sulla durata di tutti i suoi componenti .
La torre è tubolare cilindrica di acciaio zincato a caldo ed è disponibile nelle altezze di mt 19, 25, 28 e 31
La torre tubolare, dotata di una scala di ascensione interna e la navicella abitabile, consentono, con estrema semplicità, la manutenzione anche in caso di maltempo.
Le pale eoliche sono il futuro energetico alternativo delle nostre città; se montate in siti idonei producono quanto le centrali a gasolio o a carbone, e non emettono CO2, non inquinando l’ambiente e rendendoci liberi dalla schiavitù del petrolio.
Un investimento su tale tipo di energia alternativa è sicuro, in quanto sono manufatti destinati a durare nel tempo.
Sembra che finalmente i Comuni abbiano compreso la loro importanza.
Diventa sempre più facile vederne la realizzazione, in luoghi dove non turbano esteticamente e non disturbano i nuclei abitati, ma dove producono energia elettrica per interi agglomerati urbani.
Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo
SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA