Una pala eolica da 55 kW a 2 sole pale.

 Quella della quale vorremmo parlarvi in questo articolo, è una pala eolica composta da 2 sole pale del diametro complessivo di 18 metri, e che ha una potenza nominale di 55 kW.

E’ denominata “Libellula 55”, ed  ha ottenuto il riconoscimento delle prestazioni in uno studio realizzato  nell’ambito dell’Accordo di Programma con il Ministero per lo Sviluppo Economico.

Ha la certificazione del rispetto delle prescrizioni europee di progettazione per gli aerogeneratori (EN61400-1) da parte di ICIM SpA.

    Ingrandire

Viene prodotta in Italia, ed esattamente a Prato, dalla Aria s.r.l. (www.aria-srl.it).

Ha una potenza di 55 KW, ed utilizza esperienze sviluppate nel nord Europa integrate con innovazioni e brevetti italiani della stessa società che la produce.

La ditta ha puntato sulla qualità e sulla durata di tutti i suoi componenti .

La torre è tubolare cilindrica di acciaio zincato a caldo ed è disponibile nelle altezze di mt 19, 25, 28 e 31

La torre tubolare, dotata di una scala di ascensione interna   e  la   navicella  abitabile,   consentono, con estrema semplicità,  la manutenzione anche in caso di maltempo.

Libellula 55 è commercializzata come un investimento remunerativo presente sul mercato   immobiliare odierno:   (con venti medi di 6,5 m/s consente tassi interni di rendimento del 20%).
 
Ma vediamo sotto la tabella delle sue caratteristiche tecniche:
 

    Ingrandire

Le pale eoliche sono il futuro energetico alternativo delle nostre città; se montate in siti idonei  producono quanto le centrali a gasolio  o a carbone, e non emettono CO2, non inquinando l’ambiente e rendendoci liberi dalla schiavitù del petrolio.

Un investimento su tale tipo di energia alternativa è sicuro, in quanto sono manufatti destinati a durare nel tempo.

Sembra che  finalmente i Comuni abbiano compreso la loro importanza.

Diventa sempre più  facile vederne la realizzazione, in luoghi dove non turbano esteticamente e non disturbano i nuclei abitati, ma dove producono energia elettrica per interi  agglomerati urbani.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.