Una tegola leggera e maneggevole costituita da una lastra di acciaio da 0,75 mm, con la parte superiore costituita da (alluminio- zinco)

Per chi deve costruire un edificio, ampliarne uno esistente o eseguire una ristrutturazione (Possibilmente non in zona A – centro storico) consentita dal PRG comunale, può adottare per la copertura del proprio edificio una tegola leggera e maneggevole costituita da una lastra di acciaio da 0,75 mm, con la parte superiore costituita da (alluminio- zinco) Aluzink, primer epossidico e rivestimento compatto.

Si tratta di una copertura molto funzionale che può proteggere contro tutti i tipi di condizioni climatiche, può essere facile da installare e leggera, inoltre la tegola può essere posizionata su qualsiasi tipo di tetto inclinato dal 15% al 90%.

Il prodotto del quale stiamo parlando è denominato Tegola Icopal Quadro ed è realizzato e commercializzato dalla Icopal S.r.l. di Cinisello Balsamo (MI).

Si tratta di una copertura esteticamente attraente che sicuramente aggiunge valore a una casa o altra costruzione.

La nuova tegola Quadro ha un aspetto moderno  e inoltre è leggera, avendo un settimo del peso di una tegola in cemento per cui è senza dubbio indicata per tetti in legno.

Questa caratteristica la rende comunque idonea per tutti i tipi di coperture, ivi comprese quelle dove vengano richiesti criteri antisismici.

E’ ideale per ristrutturazioni e nuovi edifici sia di tipo residenziale che commerciale.

Caratteristiche tecniche

 Dimensioni (Lungh x Alt.)             1.293 mm x 419 mm

Dimensioni utili (Lungh x Alt.)      1.250 mm x 399 mm

Copertura 0,5 mq per elemento   (2 elementi al mq)

Pendenza minima:        Minima 15% – massima: 90%

Acciaio (composizione)  0,75 mm  Zn 275 gr/m²

Peso               3,6 Kg per elemento (7,2 Kg/m2)

-La Icopal Quadro si caratterizza per un’anima in acciaio che ne aumenta la forza e ne riduce il peso.

Grazie alla loro leggerezza (peso di 7,2 kg / m²) e al loro fissaggio ingegnoso queste tegole possono essere facilmente e velocemente installate.

-Sono molto resistenti  e offrono una protezione contro la pioggia, grandine, neve, ghiaccio e sole; sono, inoltre, collaudate a prova di tempesta.

-I costi di manutenzione vengono ridotti al minimo durante la loro durata di vita.

-Se correttamente istallate, le tegole Quadro vengono garantite per ben 30 anni.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Un commento

  1. Il rivestimento AluZinK: Al55/Zn45 ha una resistenza alla corrosione superiore perché lo Zinco agisce da anodo rispetto all’Al e ne allunga la durata del ciclo di vita ( in questo caso) della tegola.
    Zinco e Alluminio sono il binomio vincente contro la corrosione .
    Altre leghe Zn/Al sono 5- 12-15% -utilizzate come fili nella Zincatura a caldo a spruzzo all’arco elettrico -che abbinano la insuperabile proprietà anticorrosiva dello zinco con la leggerezza dell’Al che agisce da inibitore di reazione in quanto l’Al tende a distribuirsi ai bordi dei grani di zinco

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.