Pavimentazioni di autobloccanti realizzati con miscele tradizionali e sottoposti a una levigatura pesante

Vi presentiamo delle pavimentazioni di autobloccanti realizzati con miscele tradizionali e sottoposti a una levigatura pesante.

Una serie di analisi e di test di laboratorio, sono state effettuate in collaborazione con il Politecnico di Milano e condotti in parallelo, sia su elementi nuovi che su elementi invecchiati artificialmente, per valutare al meglio la durabilità e la tenuta del colore nel tempo.

Questi autobloccanti sono stati sottoposti preventivamente a un approfondito lavoro di selezione che ha consentito di ottenere una nuova e speciale miscela di inerti pregiati derivati dalla pietra naturale, che costituiscono la materia prima del prodotto denominato RocciaBlock GOLD della  Ferrari BK s.r.l. di Lugo di Grezzana (VR); è stato così possibile progettare una pavimentazione il cui aspetto esteriore e la raffinata colorazione rimangono intatti, anche se i masselli fossero sottoposti a una forte usura superficiale.

Durante i test di confronto tra Rocciablock GOLD e un massello tradizionale è emerso che mentre l’altro massello ha fatto notare un deciso calo di tonalità e mostrato i limiti della miscela superficiale (come si può vedere nelle foto 2 e 4 qui sotto), il colore di Rocciablock GOLD invece non si attenua, anzi, assume addirittura sfumature più naturali (come si può vedere nelle foto 1 e 3).

Per rendere ancora più elevate le prestazioni dei prodotti della famiglia RocciaBlock GOLD, i tecnici hanno poi agito sulla chimica superficiale dei masselli, sottoponendoli a uno speciale trattamento waterproof che riduce notevolmente l’assorbimento di acqua meteorica e conferisce loro la particolare intensità cromatica che li contraddistingue.

Grazie a questo processo, le caratteristiche della pavimentazione in masselli autobloccanti costruiti con miscela sono state ulteriormente migliorate, aumentandone la resistenza all’azione dilavante dell’acqua e donandole una durabilità cromatica migliore.

I nuovi masselli conservano così tutte le loro proprietà naturali e sono in grado di rinnovarsi e di resistere all’azione del tempo anche in condizioni estreme.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio.

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.