Abbiamo già avuto modo di parlavi dei vari sistemi relativi al riempimento delle fughe fra le mattonelle di un pavimento o di un rivestimento, e vogliamo ricordarvi, fra gli altri, il "Fugabella" della ditta KeraKoll.
Una novità, sempre della stessa ditta è rappresentata da un nuovo prodotto denominato "Fugalite Eco", che praticamente è ceramica liquida, costituito da un insieme amalgamato di finissime microperle di vetro.
Il prodotto viene commercializzato in una pratica confezione monopack da 3 Kg e lo si può preparare a mano o con il miscelatore a trapano elettrico.
E‘ bicomponente, per cui nel contenitore liquido "A" viene versato un barattolino del componente "B" contenuto nella confezione monopack.
Si deve miscelare a bassa velocità fino ad ottenere un colore uniforme ed un composto plasmabile a stucco.
Quindi lo si applica con una spatola di gomma .
E’ scorrevole a stendere, riempie perfettamente le fughe , si può pulire immediatamente tramite l’uso di una spugna inumidita in acqua.
Non cambia colore nel tempo e si pulisce come una comune ceramica.
E’ uno stucco ceramizzato a basso impatto ambientale.
Viene commercializzato in 4 gamme diverse, per un totale di 30 colori; quindi si può trovare facilmente la tonalità adatta al nostro rivestimento
Lo si può applicare su qualsiasi tipo di rivestimento ceramico o su mosaici vetrosi.
Una volta ultimato il lavoro, il pavimento avrà una lucentezza e uniformità uniche.
Sopra, l’immagine, che appare troppo luminescente, ma che ben rende l’idea della eccezionale continuità e bellezza di un pavimento dove è stato usato il Fugalite.
Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo
SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA