Preventivo n° 9. Costruzione di pareti interne ed intonaci interni ed esterni.

Vedi l’8° Preventivo

In questo preventivo n° 9 affrontiamo i costi relativi alla realizzazione delle pareti interne ed agli intonaci, sia interni che esterni della nostra casa.

Le pareti interne, saranno realizzate in forati da cm 25x25x8, murati con malta bastarda, per coltello, nello spessore di cm 8.

    Ingrandisci

Gli intonaci, sia interni che esterni saranno eseguiti sempre in malta bastarda, completi di rinzaffo cementizio, fasce, arriccio e velo di intonachino di rifinitura, frattazzato a mano.

Per poter proseguire nella nostra preventivazione, è necessario avere a disposizione i disegni della nostra casa, ed in particolare la pianta e la sezione.

        Ingrandisci

Per completezza, inseriamo nell’articolo anche i disegni schematici dei 4 prospetti.

    Ingrandisci

Nel preventivare, useremo ancora il nostro Prezzario, poi "Prezzi delle opere compiute e della  mano d’opera", quindi  "Realizzazione di murature varie" e "Realizzazione intonaci interni ed esterni", adoperando le relative voci per la costruzione delle pareti in forati da cm 25x25x8 e degli intonaci interni ed esterni

Passiamo adesso al nostro preventivo usando Exel della Microsoft

   Preventivo n° 9. Costruzione di pareti interne ed intonaci interni

Ricordiamo che, per chi non ha Excel, può scaricare: OpenOffice.org Calc , programma Free ( http://www.openoffice.org/it/download/ )

Vai al 10° Preventivo

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

 

di
amedeu

2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.