Un innovativo pannello cemento non cemento per molteplici usi abitativi.
Un l’innovativo pannello Made in Italy che rivoluziona le modalità di utilizzo del cemento nell’arredo e design d’interni di alto livello.
Grazie alle sue caratteristiche uniche sul mercato, questo tipo di pannello rende possibile realizzare strutture e rivestimenti in cemento in modo semplice, economico ed esteticamente piacevole.
Un pannello che può essere tagliato, fresato, forato e lavorato in ogni maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno; è costituito da materiali e fibre inerti ad elevata resistenza, totalmente ecocompatibili, e’ privo di solventi, atossico e ignifugo.
E’ un prodotto della GeMin s.r.l. via Carducci 32 20123 Milano.
Molteplici usi
E’ resistente all’umidità e non subisce alterazioni in caso di contatto con l’acqua, ideale quindi per un utilizzo anche in presenza di elevate concentrazioni di umidità.
Con la semplicità, la precisione e la solidità con la quale i pannelli possono essere giuntati è possibile, creare delle strutture in tutto simili a manufatti costruiti in cemento gettato ma con le stesse modalità utilizzate nella lavorazione dei pannelli tradizionali in legno e gli evidenti vantaggi in termini di bassa invasività degli interventi (che non richiedono la costruzione di casseforme) di maneggevolezza, lavorabilità, trasportabilità, economicità, garanzia di estetica, manutenzione e smaltimento.
Mobili e arredo
Concreo è la soluzione ideale e inedita per la creazione di mobili e arredo per abitazioni esclusive, uffici di alta rappresentanza, cucine innovative e di immagine e sale da bagno eleganti nel loro minimalismo estetico.
Trattamento standard: impermeabilizzante e antimacchia.
Compatibile con tecniche del legno
Perfettamente compatibile con le tecniche consolidate del legno, non richiede specifiche competenze tecniche né attrezzature dedicate.
Mantiene la sua bellezza inalterata nel tempo grazie a:
– Facilità nella giunzione delle lastre, affiancate con giunto a quartabuono o in tutte
le angolazioni possibili
– Non “sfarina” agli spigoli e nei punti di giuntura Acquisisce bellezza invecchiando negli anni
4 Spessori Standard per dimensioni lastre standard
Spessore Dim. Lastre standard
5 mm: 664 x 1.250 mm
9 mm: 1.250 x 2.540 mm
11,5 mm: 1.250 x 2.540 mm
17 mm: 1.250 x 2.540 mm
Un innovativo pannello cemento non cemento per molteplici usi abitativi
Concreo è l’unico pannello a effetto cemento sul mercato prodotto in pasta omogenea con spessori di 5 mm, 9 mm, 11,5 mm e 17 mm.
E’ possibile prevedere spessori diversi personalizzati, su richiesta.
E’ possibile placcare queste lastre su altri supporti di materiale diverso, su richiesta.
Formati speciali fino ad una altezza massima di 3 metri e lavorazioni speciali sono disponibili a richiesta.
Finiture
Questo tipo di pannello è disponibile in finitura liscia o anticata in 2 diverse gradazioni di grigio.
In tutte le finiture le lastre sono già prodotte con trattamento impermeabilizzante e antimacchia.
Liscio naturale
Il cemento appena creato in cassaforma, pulito, regolare e incredibilmente elegante nella sua matericità.
Anticato Naturale
Le erosioni e abrasioni del cemento gettato che subisce le alterazioni del tempo rendono il pannello anticato un elemento di arredo di forte contrasto in ambienti eleganti e sofisticati.
Anticato Scuro
Il cemento esposto per molto tempo alle intemperie assume colorazioni scure e irregolari che ne rendono evidente tutta la forza, solidità e fascino.
Con l’uso di questo pannello di cemento si possono creareambientazioni di elevato impatto estetico e praticità di applicazione.
Uso per Controsoffittature:
Le sue caratteristiche di isolamento termico e acustico conferiscono un apprezzabile valore aggiunto alla finitura puramente estetica del controsoffitto.
E’ adattabile alla controsoffittatura con strutture metalliche o in legno, essendo possibile tagliarlo a misura in maniera estremamente agevole anche direttamente in loco.
Per quantitativi rilevanti con caratteristiche su misura sono previste lavorazioni ad hoc su specifica richiesta.
Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo
SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA
dovendo ripulire una camera, ho pensato di installare dei pannelli isolanti e decorativi, in polistirolo o polietilene, che copiano la muratura o altri decori.
Gradirei una vostra opinione sul potere isolante di questi, se mi poteste dare un’informazione del loro costo, delle misure e spessori.
la ringrazio
R.G.
Per Giancarlo.
Usa il pulsante “Cerca” in alto a destra e introduci le parole “cappotto termico interno”; ti apparirà una schermata di articoli che ti consigliamo di leggere prima di effettuare il tuo lavoro.
Questo, in quanto se hai intenzione di porre in opera un isolante interno (Per esempio un polistirene estruso da 3 cm), sarebbe poi opportuno fermarci della rete plastificata da intonaco e realizzarci sopra una rasatura.
A evitare che in futuro, un urto alla parete possa lasciare l’impronta nel solo pannello non protetto.
Amedeu e c.
Salve vorrei fare delle porte scorrevoli alte 2,75 x120 posso usare il 5 mm e placcarlo su di un listellare in legno?
Per Alessio.
La casa produttrice commercializza tale prodotto per tutti gli scopi.
Tieni però presente che trattasi sempre di cemento, per cui ha un notevole peso e probabilmente non è robusto a movimentazioni continue quali le porte.
Comunque mettiti in contatto con la ditta produttrice e senti la loro opinione.
Amedeu e c.