Un nuovo pannello isolante per coibentare le pareti interne anche di palazzi storici o condomini

Un nuovo pannello isolante per coibentare le pareti interne anche di palazzi storici o condomini e che può essere abbinato al cartongesso, formando un unico perfetto.

Siamo in inverno e il freddo si fa sempre più pungente, per cui siamo in grado di valutare le esigenze reali per coibentare la nostra abitazione, tenendo conto delle carenze riscontrate adesso, da migliorare o eliminare, magari, per il prossimo inverno.

Vogliamo mostrarvi un particolare pannello isolante per cappotto interno, dello spessore da cm 6,4 (Ma lo troviamo anche da cm 9,4).

Cappotto interno da cm 6,4 1   

Il suo nome è Spyrogrip Indoor, è il nuovo pannello isolante ideale per coibentare gli edifici agendo sulle pareti interne come in palazzi storici o condomini.

Pannello per cappotto interno da cm 6,4 p   

E’ prodotto e commercializzato dalla Pontarolo Engineering SPA, con sede in San Vito al Tagliamento (Provincia di Pordenone). 

Questo pannello per cappotto interno, oltre che a migliorare le performance termiche dell’edificio ed il comfort abitativo, spicca fra tutti i materiali per la sua velocità e facilità di posa dovuta alla presenza di staffe in polistirolo (PS) 100% riciclato co-stampate all’elemento che fungono da struttura per il montaggio del cartongesso.

Un nuovo pannello isolante per coibentare le pareti interne anche di palazzi storici o condomini 1   

Grazie alla presenza delle staffe, infatti, gli applicatori non saranno più costretti a creare un’intelaiatura ad hoc per l’ancoraggio del cartongesso che potrà essere, invece, avvitato direttamente e molto più semplicemente sulle stesse staffe presenti nel pannello.

Una soluzione innovativa che permette, oltre che un considerevole risparmio di tempo ed economico, di preservare maggior superficie calpestabile all’interno dell’edificio grazie ad una significativa riduzione dell’ingombro del pacchetto isolante.

Il pannello, inoltre, viene montato con modalità che salvaguardano la pulizia degli ambienti, rendendoli velocemente fruibili.

Caratteristiche tecniche

I pannelli Spyrogrip Indoor sono realizzati attraverso processo di stampaggio ed hanno dimensione 120 x 40 cm e spessore di 6,4 cm.

Le staffe presenti nel pannello, realizzate in PS 100% riciclato, sono co-stampate al pannello stesso e disposte con passo 20 cm.

Le staffe vengono utilizzate come supporto avvitabile per viti autofilettanti con un valore allo strappo di 100 kg e quindi idonee al fissaggio del cartongesso.

E’ prodotto in EPS Twinpor, il nuovo isolante a perle bianche e nere che migliora le performance termiche rispetto ai tradizionali pannelli totalmente bianchi.

Spyrogrip Indoor, inoltre, è un materiale isolante stampato con innovativi dettagli tecnici che conferiscono robustezza al collegamento fra pannelli ed un solido ancoraggio al supporto murario;  presenta, infatti, nella superficie interna dei pannelli, delle scanalature o gole opportunamente profilate con forma ad Ω.

Grazie alla presenza di queste gole, il collante, compresso fra muro e pannello, viene costretto ad occupare e ad assumere la forma della scanalatura; ad asciugatura del collante avvenuta, il pannello e il supporto saranno un tutt’uno.

Inoltre, è realizzato con denti di aggancio che assicurano una posa agevole, automaticamente corretta e complanare, facendo sì che il cappotto si comporti come se fosse composto da un’unica lastra.

Si avrà così omogeneità di coibentazione ed assenza di ponti termici a garanzia di ottima tenuta e qualità d’isolamento nel tempo.

I pannelli sono realizzati attraverso processo di stampaggio ed hanno dimensione 120 x 40 cm e spessore di 6,4 cm.

Le staffe presenti nel pannello sono co-stampate al pannello stesso e realizzate in PS 100% riciclato.

Note:

Si ricorda che è sempre preferibile coibentare agendo dall’esterno, solo ove non è possibile, utilizzare sistemi a cappotto interno.

Dati Tecnici EPS 100

  –    Dimensioni: 120 x 40 cm
  –    Spessore: 6,4 cm
  –    Materiale: EPS CS(10)100
  –    Resistenza a compressione kPa: 100
  –    Peso: 1,00 kg

Dati Tecnici EPS 150

  –  Dimensioni: 120 x 40 cm
  –    Spessore: 6,4 cm
  –   Materiale: EPS CS(10)150
  –    Resistenza a compressione kPa: 170
  –    Peso: 1,10 kg

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATCA e su altro ancora

di Amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.