Un pannello isolante leggero salubre, traspirante e incombustibile

Vediamo oggi un pannello isolante leggero salubre, traspirante e incombustibile; caratteristiche che, nel panorama degli isolanti tradizionali, non convivono mai nello stesso prodotto.

Trattasi di un pannello per cappotti termici interni, in idrati di silicato di calcio autoclavato, che viene prodotto da materie prime naturali come sabbia, calce ed acqua, con l’aggiunta di una piccola percentuale di cemento e di additivi porizzanti, tramite un processo sostenibile con minimi consumi di energie non rinnovabili.

La sua leggerezza è dovuta alla porosità superiore al 95% in volume ed inoltre la sua salubrità in quanto è esente da fibre nocive e da materiali sintetici.

Grazie alla sua struttura porosa ed alla capacità di regolazione igroscopica che ne consegue, questo pannello, denominato Multipor e prodotto dalla YTONG  Xella Italia S.r.l.  – Località Padergnone – 24050 Grassobbio (BG), lo si applica agevolmente a tutti i supporti come isolamento interno, senza barriera al vapore (previa idonea verifica in regime variabile con software tipo WUFI), garantendo sempre il massimo comfort dell’abitare nel risparmio di risorse naturali ed economiche.

I suoi vantaggi sono i seguenti:

– Alte prestazioni con pochissimo spessore.

– Elimina la muffa.

– Materiale 100% naturale.

– Ambiente salubre (privo di composti organici volatili – VOC).

– Massimo comfort.

– Traspirabilità.

– Risparmio energetico.

– Facile da posare.

Multipor, con le malte e gli elementi speciali specificatamente studiati, rappresenta un vero sistema completo, in grado di affrontare agevolmente le sfide che si presentano, specialmente quando si riqualifica il patrimonio esistente, con elementi speciali a cuneo per i ponti termici a parete ed a soffitto, elementi per le imbotti delle aperture, finiture base di calce o base di argilla, per interventi che rispettano la tecnologia dei materiali del passato.

La finitura si può effettuare con uno strato di Malta Leggera Multipor steso con spatola inox e successivamente lisciato con frattazzo di spugna.

Dati tecnici:

È possibile anche utilizzare la Finitura Base Calce Multipor con la medesima modalità di applicazione.

In ogni caso lo spessore totale di rasatura armata, finitura e pittura non deve superare i 10 mm. Utilizzare pitture altamente traspiranti ai silicati.

Coffeenews.it  desidera tenere i suoi lettori aggiornati specialmente sulle ultime novità in fatto di materiali edili e ritrovati affini e per tale motivo si impone una ricerca accurata di tutto ciò che può essere News, al fine di comunicarlo agli stessi.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.