E’ il momento di vedere un’ottimo ripara terrazze, costituito da una membrana impermeabilizzante non pellicolante per Gres, Klincher, Porfido, Calcestruzzo e altri ancora
Si tratta di un prodotto estremamente facile da usare e che offrirà degli ottimi risultati per tutte quelle terrazze che hanno problematiche di infiltrazioni di acqua piovana, dovute alla cattiva manutenzione della superficie ricoprente le terrazze stesse.
Il suo uso è veramente semplice, in quanto è sufficiente versarlo sul pavimento della terrazza, pulito e asciutto e in maniera che possa penetrare nelle fessure, connessioni e lesioni .
Sarà sufficiente l’uso di un pennello o un rullo.
Una seconda mano assicurerà un lavoro ben fatto.
Dopo di che trascorsi due giorni dall’applicazione sarà sufficiente lavare la terrazza con acqua e sapone.
Descrizione dell’intervento
Stiamo parlando di un prodotto impermeabile protettivo trasparente non pellicolante Ripara Terrazza ed è fabbricato dalla Tecno Red; adatto a forti idrofobizzazioni superficiali con parziale occlusione delle porosità.
E’ costituito da composti polissilossanici e copolimeri poliuretanici ad elevata penetrazione.
Fasi
- Versare il prodotto Ripara Terrazza sulla superficie pulita e asciutta.2)
- Farlo penetrare nelle lesioni o fessurazioni fino alla totale saturazione3)
- Dopo due giorni dalla saturazioni pulire il tutto con acqua e sapone
Infiltrazioni su terrazze nuove
Nel caso di edifici di nuova costruzione, quando si manifestano problematiche di infiltrazione è necessario comprenderne le origini ed intervenire saturando le parti che lasciano filtrare l’acqua piovana.
Tanto vale anche per edifici di vecchia costruzione dove sia stata rifatta la terrazza.
Problemi diversi unica soluzione
Il ritrovato Ripara Terrazza risale al 1990 ed è costituito da ben sei componenti in grado di saturare le porosità incriminate della soletta, assicurando così una impermeabilizzazione totale per un lungo periodo di tempo.
Infiltrazione in terrazze di vecchi edifici
Qualora la problematica delle infiltrazioni d’acqua si presenta nelle terrazze o sui balconi di vecchi edifici se ne deve dedurre che le stesse erano da prevedersi a causa, quasi probabilmente della vecchia impermeabilizzazione che ha ceduto.
In questi casi restano da conteggiarsi i notevoli costi di una nuova impermeabilizzazione e della soprastante pavimentazione oltre che a valutare altri lavori accessori.
Utilizzo
Serve per l’impermeabilizzazione non pellicolante di superfici orizzontali quali terrazze in gres, klincher, porfido, calcestruzzo, ecc. Il prodotto, penetrando principalmente nelle connessure del materiale da costruzione, reticola impedendo il passaggio dell’acqua per la forte tensione superficiale ottenuta dai composti polissilossanici unitamente alla parziale occlusione delle porosità ad opera dei copolimeri poliuretanici
Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo
SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATCA e su altro ancora
Dove posso trovare il prodotto Ripara Terrazza? Abito ad Agrigento
Per Stefano
In qualsiasi magazzino edile della tua zona.
Amedeu e c.
gradirei una scheda tecnica.grazie
Per Rino.
L’articolo contiene tutti i dati tecnici necessari del prodotto.
Amedeu e c.