Un protettivo efficace antitarlo ed anticrittogamico per il legno nelle costruzioni.

I nostri lettori ci avanzano sempre delle domande, e in questo caso ci è stato richiesto di parlare di un buon disinfestante di legnivori.

Avevamo già parlato del problema delle termiti Rossi ed adesso accontentiamo chi ci segue presentando questo prodotto denominato:

ITEX

è un protettivo del legno sia nuovo che vecchio – antitarlo ed anticrittogamico. Abbassa l’infiammabilità del legno stesso

ASPETTO E FUNZIONI:
 
Vernici ignifughe a protezione del legno. Sono prodotte nei tipi: soluzione e vernice.
ITEX SOLUZIONE: liquido incolore. impiegato per l’impermeabilizzazione del legno.
ITEX VERNICE: ha la proprietà di aderire fortemente al legno, formando in superficie una crosta resistentissima all’azione diretta del fuoco. Viene fornito nel colore naturale giallo pallido, od in altri colori chiari, a scelta.
 
CARATTERISTICHE:
 
ITEX SOLUZIONE: viene facilmente assorbita dal legno e si fissa nelle sue fibre conferendogli capacità e conduttività termiche. Un legno imbevuto. anche se investito dalle fiamme, si dovrà riscaldare completamente in tutte le sue parti prima di raggiungere la temperatura d’incendio.
Al raggiungimento di tale temperature, i sali contenuti in ITEX SOLUZIONE si decompongono sviluppando un’atmosfera azotica. grazie alla quale non può avvenire combustione prima di 30 minuti circa.
 
ITEX VERNICE: impedisce ugualmente la facile infiammabilità dei legno, lo protegge all’autocombustione per irradiazione di calore. Sviluppando azoto, evita I’estendersi di incendi locali.
 
NORME D’IMPIEGO: ITEX SOLUZIONE: si può applicare sia a pennello sia per doppia o triplice imbibenza, sino a rifiuto, o per immersione,
 
ITEX VERNICE: si applica a pennello su fondo legno leggermente inumidito, in due mani sottili a distanza di 24 ore I’una dall’altra. In casi particolari sono necessarie tre mani.
 
Questo è il suo consumo di applicazione:

CLICCARE SULL’IMAGINE

Il legno attaccatoin una costruzione può essere una trave, ma in questo caso facciamo vedere il trattamento di un vecchio armadietto di casa.

Viene presa visione dei fori praticati dagli insetti:

Dopodichè l’operatore decide di adoperare il prodotto della Simpro, ed esattamente l’ITEX vernice dato a pennello:

Dopo due mani date a distanza di 24 ore l’una dall’altra, il lavoro è eseguito ed il trattamento antitarlo e anticrittogamici è stato effettuato ed il risultato è dato per certo.

Confezione del prodotto Itex.

E’ il trattamento giusto per un legno attaccato da tarli e insetti capricoirno e simili, che vengono così combattuti efficacemente.

E’ un prodotto della Simpro srl (www.simproitalia.com).

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.