Realizzare la nostra casa in legno seguendo un progetto e l’esperienza di una ditta specializzata in materia

Realizzare la nostra casa in legno seguendo un progetto e l’esperienza di una ditta specializzata in materia è il contenuto di questo nostro articolo.

La nostra bella penisola è caratteristica per le sue città e borghi realizzati in case in pietra fin dai tempi più antichi.

Eppure nei Paesi nordici e nelle nostre aree montane possiamo trovare anche case e baite realizzate in legno: e per dire tutta la verità, sono molto belle da vedersi e confortevoli come vivibilità, in quanto il legno è un buon coibente al calore e al freddo e protegge nel migliore dei modi.

Inoltre, cosa non secondaria, la costruzione di case in legno è molto più economica di quelle in muratura o cemento armato.

Per suffragare quanto affermato invitiamo i nostri lettori a prendere visione del seguito di questo nostro articolo nel quale parliamo di una serie di case e casette di ottima fattura e dal costo invitante.

La ditta che le realizza e commercializza è la Pineca Italy SRLS – 20121 – Milano (MI)

Sotto osserviamo una di queste case interamente in legno:

Queste costruzioni in legno, che vanno dai semplici garage alle casette ed alle case vere e proprie vengono concepite per essere assemblate su una base di fondazione (Normalmente in platea di calcestruzzo) a carico dell’acquirente, dopo di che con un sistema pratico e facile vengono assemblate da tecnici esperti della suddetta ditta, ma, da quello che ci sembra di comprendere possono essere montate anche con il sistema del Fai da Te.

Circa le fondazioni aggiungiamo che è estremamente importante costruire l‘edificio su una base asciutta per evitare la formazione di muffa.

Lo spessore delle mura esterne varia da 44 mm a 160 mm, a seconda della scelta dell’acquirente e della zona climatica dove deve essere installata la costruzione.

Vediamo le tavole di progetto della soprastante casa in legno:

 

Come potete osservare dai pochi dettagli che pubblichiamo, ci troviamo di fronte a costruzioni ben fatte e rifinite in ogni loro parte.

Comunque non vogliamo entrare in merito di ogni particolare tecnico e costruttivo di questi edifici il legno, limitandoci all’essenziale e invitandovi, poi, a prendere visione del sito della ditta sopradetta, dove troverete dettagli specifici, peculiarità, e prezzi relativi: “Pineca Italy SRLS”.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori e le norme per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.