Una mattonella per pavimentazioni, drenante polimerica, resistente ai raggi UV.
Si tratta di una utile piastrella in PP stabile ai raggi UV, idonea per molti utilizzi, quali:
-Terrazze
-Docce
-Bordi Piscine
-Percorsi in genere
-Giardini
Inoltre per Manifestazioni, concerti, campeggi
Descrizione
Parliamo di un manufatto denominato “Plastonella” e realizzato dalla Geoplast S.p.A. di Grantorto (PD)
Questa piastrella è la soluzione per la realizzazione di pavimentazioni pedonali drenanti.
La superficie completamente forata permette un veloce drenaggio della superficie, il trattamento anti-scivolo garantisce il passaggio in tutta sicurezza.
L’altezza di 5 cm permette lo smaltimento di qualsiasi ristagno d’acqua, mentre l’aggancio a baionetta rende la posa semplice e veloce, e inoltre può essere facilmente rimossa e utilizzata per eventi temporanei.
Vantaggi
– Drenaggio dell’area
– Superficie antiscivolo
– Areazione della pavimentazione
– Protezione dello strato di tenuta
– Resistenza ai carichi
– Facilità di posa
Campi di impiego
Plastonella è una piastrella modulare forata (5.400 fori/mq) che rende le pavimentazioni asciutte e sicure per il camminamento e la fruizione pedonale.
Vantaggi
La superficie forata garantisce un ottimo drenaggio d’acqua, protezione dell’impermeabilizzazioni delle terrazze piane pedonabili, superficie sicura e priva rischi come cadute e scivolamento semplice.
Da montare senza l’uso di utensili, ha un’ottima versatilità adattandosi a tutte le superfici resistente agli agenti atmosferici, è stabile ai raggi UV, autopulente da olii, solventi, agenti chimici; è di facile smontaggio e stoccaggio anche in luoghi umidi.
Combinando le varie colorazioni si ottengono disegni e forme geometriche.
Il montaggio è rapido grazie agli agganci laterali a baionetta dall’alto.
Accessori – Piedini di appoggio
Piedini di appoggio da utilizzare per la posa su terrazze pedonabili a protezione dell’impermeabilizzazione.
Sono necessari n. 10 piedini per ogni mattonella , ossia n. 6 per la parte centrale e n. 4 per la parte laterale.
I piedini infatti sono caratterizzati da una gola più larga per far incastrare le due piastrelle
A) Due gole perpendicolari tra loro di cui una più larga
B) Superficie arrotondata per l’appoggio sulla guaina
Tale accessorio aumenta la superficie d’appoggio e permette la posa di queste utili piastrelle anche direttamente sullo strato di tenuta, proteggendolo grazie alla morbida superficie arrotondata
Posa in opera
L’installazione di plastonella si realizza posando le piastrelle da sinistra verso destra, dal basso verso l’alto, mantenendo gli agganci verso l’alto e verso destra.
Dati tecnici
Dimensioni (cm) 40,8×40,8
Altezza h (cm) 5
Materiale PP stabile ai raggi UV
Capacità di carico (t/m2) 3
Peso pezzo (kg) 1,40
Dim. imballo (cm) 83x125x230
N° pezzi 270
mq per pallet 45
Colore Grigio –rosso- verde
Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo
SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA