Una pergola in alluminio dal design innovativo.

In passato, abbiamo fatto vedere delle tettoie in legno, che private della copertura possono essere trasformate in pergolati: in questo articolo vogliamo mostrarvi un tipo di pergole, innovativo e personalizzato, re-inventato e che sostituisce la classica pergola in legno; da addossarsi  a parete, con una struttura in alluminio dal Design, appunto, innovativo ed altamente personalizzato.

Questo nuovo tipo di pergola è ideale per la protezione dagli agenti atmosferici di terrazze o altri spazi esterni durante tutte le stagioni; non toglie luce agli ambienti interni e, grazie alla qualità dei materiali impiegat,i annulla, praticamente, i costi di manutenzione.

L’illuminazione può essere a led integrata, fornibile a richiesta , che crea una atmosfera elegante e rilassante con un tocco altamente scenografico.

Tale pergola è abbinabile a tende motorizzate o manuali delle migliori marche (Non fornite in questo caso dal produttore).

Ma andiamo a vedere la pargola della quale stiamo parlando:

Allupergola mod. totem 2   

Una struttura slanciata ed elegante che abbellisce e dà tono ai nostri edifici.

Le pergole della quali stiamo parlando fanno parte della gamma  Alluworld  prodotta dalla Vitrum Mioni s.r.l (VI) – (www.vitrummioni.it) , e che comprende le seguenti pergole: Allupergola, Allugarden, Allubus e Allucar, che sono i quattro prodotti-base, proposti in molte varianti dimensionali e cromatiche per rispondere alle necessità più diverse.

L’uso di materiali resistenti, leggeri e duraturi, la facilità e velocità  di installazione, il design moderno e funzionale: sono questi alcuni dei punti di forza della gamma della ditta Mioni s.rl.

Vediamo sotto il classico esempio delle  Allucar

Allucar 1   

Si tratta, in effetti, e come dice il nome stesso, di una pergola idonea a proteggere le nostre auto, sia dalle intemperie invernali che dal sole dell’estate.

Ma quella che maggiormente ci interessa e la Allupergola, idonea per immobiii residenziali, e della quale vi mostriamo varie immagini

Pergola 5  

Può essere installata anche su un terrazzo e ben si inserisce nel contesto estetico dei fabbricati esistenti

 Pergola 3 

Nella prima immagine sotto possiamo ammirare la Allupergola, che può essere, a richiesta, illuminata con led durante le ore serali e notturne.

In quella sottostante una visione durante una chiara giornata nella quale godersi il relax e la frescura della tenda sopra tesa.

Pergola  4

E per finire, ancora una immagine della Allupergola provvista della illuminazione a led.

Allupergola modello Totem 1   

Ricordiamo ai nostri lettori, che per ogni opera edile indicata in questo articolo, potrà essere ricercata, e trovata, la esatta esecuzione,  usando il pulsante "Cerca" in alto a destra della Home.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.