Una vernice ignifuga trasparente bicomponente per il trattamento di manufatti in legno

Da segnalare una vernice ignifuga trasparente bicomponente per il trattamento di manufatti in legno ed in MDF

L’MDF (Medium density fiberboard, pannello di fibra di legno a media densità) quali perline, tavolati, assiti, pannelli ecc. 

Questa vernice ignifuga della quale parleremo di seguito è classificata in classe 1 di reazione al fuoco come da norma UNI 9796 ed è conforme al D.M. del 06/09/1992

Può essere applicata al sottofondo a rullo, a pennello oppure a spruzzo seguendo le relative indicazioni della scheda tecnica del prodotto.

Il nome di tale vernice è Fireblock TR ed è prodotta e commercializzata dalla STARKEM s.r.l. diretta e coordinata da Quadragono S.r.l. Via Donatori di Sangue, 32 – 31029 Vittorio Veneto (TV).

Per applicare la suddetta vernice ignifuga è indispensabile pulire accuratamente il sottofondo da pitturare, tramite l’eliminazione di qualsiasi traccia di grasso, unto o cere, servendosi all’occorrenza di carteggiatura o sabbiatura.

Il fondo in legno dovrà essere conservato dall’attacco di eventuali insetti parassi del legno, per cui è consigliato, prima dell’applicazione di Fireblock TR, effettuare il trattamento del fondo stesso con Stardwood/s della stessa ditta e che è un impregnante sintetico idoneo per tale applicazione.

L’applicazione della vernice ignifuga, trasparente bi componente dovrà avvenire tramite 3 mani successive per un totale di 300 g al mq.

Comunque si rimanda la lettura delle spiegazioni dettagliate alla scheda tecnica del prodotto stesso.

Scheda Tecnica e voce di capitolato

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi  risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATICA e su altro ancora

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.