Bellezza delle resine nella nostra casa, idonee per interni ma anche per terrazze ed altro ancora

Affrontiamo un tema molto richiesto dai lettori in quanto è di attualità e può rinnovare le nostre abitazioni a costi contenuti; si tratta della bellezza delle resine nella nostra casa, idonee per interni ma anche per terrazze ed altro ancora.

In particolare vogliamo mostrarvi il sistema della Venber – Geohydrica s.r.l. – 37012 Bussolengo – Verona e denominato Color Paving System.

La Venber ha immesso sul mercato un ciclo di resine decorative poliuretaniche epossidiche a basso contenuto di sostanze organiche volatili, opportunamente ideato e realizzato per la ricopertura tramite sovrapposizione di pavimenti e rivestimenti  di qualsiasi tipo; grazie a tale innovativo sistema si può ottenere in maniera rapida e senza particolari seccature e in soli 2 mm di spessore la personalizzazione di ambienti interni confortevoli,  igienici e innovativi.

Nell’immagine sottostante viene mostrata la stratificazione di tale sistema:

Legenda

1) Pavimento / rivestimento in piastrelle o calcestruzzo

2) Ponte di adesione con rete

3) Rivestimento riempitivo

4) Finitura decorativa

5) Top di Finitura

 Con la posa del sistema Color Paving si ottengono vantaggi significativi quali:

– La rapidità della posa anche a rivestimento di mobili

– E’ Personalizzabile in 3.000 tinte, quattro texture e quattro differenti finiture

– In 2 mm di spessore si rinnova velocemente qualsiasi ambiente

– Vengono evitati disagi quali lo sporco oltre a notevoli spese di demolizione di esistenti pavimenti e rivestimenti.

– Si otterrà una superficie molto resistente all’usura

– Una superficie piu’ igienica e semplice da pulire in quanto priva di fughe esistenti nei normali pavimenti e rivestimenti.

– Inoltre avremo una bassissima emissione di sostanze volatili

– Otterremo un aspetto moderno e adattabile di tutti gli ambienti trattati

– E infine la possibilità di poter essere rinnovato anche dopo molti anni

Per particolari tecnici e illustrativi si consiglia di aprire il sito della Venber prendendo visione anche dell’apposito catalogo.

Poiché il sistema Color Paving contiene più di 3.000 possibilità di colori di scelta, vorremmo, a tale proposito mostrarvi il sistema di Cromoterapia che studia le proprietà dei colori ed i loro effetti sul corpo umano.

Su tale principio la Venber ha basato la scelta consigliabile ai suoi acquirenti, i quali in base a un, chiamiamolo pure, Tintometro, possono ritrovare l’abbinamento dei colori desiderati in base a vecchie metodologie che ci provengono dal passato.

Il principio si basa sul fatto che una volta che il committente ha scelto un colore di resina per esempio del pavimento di un vano, in base ad un accostamento prestabilito, su un numero X di tabelle, si potranno ottenere gli abbinamenti giusti per il primo colore scelto.

E’ perciò estremamente importante decidere sempre sui materiali e la tavolozza dei colori da utilizzare per una realizzazione personalizzata del progetto.

Nel caso poi si voglia parzialmente rinnovare un ambiente si dovrà considerare la necessità di armonizzare materiali e tavolozza colori con gli elementi preesistenti e che si desidera mantenere.

Come consultare le varie tavole

Ogni pagina propone quattro combinazioni di colori che possono essere lette come da schema sottostante:

Tavole

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi  risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA  MESSA IN PRATICA e su altro ancora

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.