Tegole bituminose canadesi, leggere, flessibili e facili da mettere in opera anche con il sistema del fai da te

Siamo da sempre abituati a coprire i nostri edifici con tetti in manto di laterizio, costituito da marsigliesi, olandesi, portoghesi o coppi e tegole toscane, per cui è difficile per noi concepire una copertura diversa, eppure nei paesi anglosassoni e nordici in particolare poiche i tetti sono molto inclinati per via della neve, usano manti tipo “canadesi”, di materiali diversi; ebbene, in questo articolo vogliamo parlarvi delle tegole bituminose canadesi, leggere, flessibili e facili da mettere in opera anche con il sistema del fai da te.

Premettiamo che le tegole delle quali stiamo parlando possono essere utilizzate in tetti con pendenza variabile da 15° fino a 90° e questo grazie al sistema di bloccaggio che le caratterizza; inoltre sono facilmente tagliabili con un normale taglierino.

In particolare indirizziamo l’attenzione dei lettori sulle tegole bituminose canadesi della linea Easy Shingle del gruppo Iko, prodotte in Italia dalla Tegola Canadese S.P.A. di Vittorio Veneto (TV) secondo le norme EN 544 e certificate ISO 9001.

Se la tipologia costruttiva del nostro Paese non ha previsto fino ad ora la messa in opera in edifici residenziali di tegole canadesi, salvo le zone di montagna, vengono molto spesso utilizzate per la copertura di tettoie, capanni da giardino, pensiline per ricovero auto, garage, saune, casette per uccelli, stalle di cavalli, cottage, casette da piscina, ecc.

Da chiarire che in  America settentrionale tutte le coperture vengono realizzate  con le tegole bituminose grazie alla loro resistenza ad ogni tipo di intemperie.

Le tegole Easy Shingle sono disponibili in 6 modelli, ciascuno dei quali si presta ad interpretare la creatività dei progettisti, per realizzare effetti speciali basati sulla bellezza di giochi di forme e colori magicamente distribuiti.

I modelli sono denominati: Master, Gothik, Traditional, Mosaik, Liberty e Standard.

Vantaggi del sistema di copertura  Easy Shingle: 

1) Resistenti alle Intemperie: resistono a qualunque condizione climatica, dalle temperature polari al caldo tropicale, dalle zone umide a quelle battute da forti venti.

2) Prezzi contenuti: rispetto alle coperture eseguite con elementi tradizionali

3) Perfetto isolamento acustico  e protezione da insetti.

4) Facili da trasportare.

5) Facili da posizionare

6) Belle da vedersi – diversi colori e forme per eseguire la copertura.

7) Molto versatili – le tegole bituminose Easy Shingle possono essere posate su qualunque  tipologia di  tetto o tettoia.

Messa in opera.

Il video seguente è estremamente esplicativo per tale operazione:

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo.

Consultate l’elenco “Categorie” a destra, dove troverete dettagliati tutti i lavori per la costruzione e manutenzione di un edificio

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.