Un sistema pratico e poco oneroso per applicare zanzariere scorrevoli con il Fai da Te.

E’ il periodo del caldo e dell’arrivo delle zanzare e delle mosche, perciò vi indichiamo un sistema pratico e poco oneroso per applicare zanzariere scorrevoli con il Fai da Te.

Probabilmente molte persone non conoscono ancora questo nuovo tipo di zanzariere che sono arrivate da circa due anni in commercio, in quanto non se ne vedono ancora molte montate alle finestre delle case.

Eppure hanno un prezzo abbordabile, sono pratiche e veloci da montare con il semplice sistema del Fai da Te.

Facilità di montaggio

E’ talmente facile che una persona calma e paziente riuscirà a montarne una in circa due ore.

Questo è quanto ci risulta poiché le abbiamo applicate personalmente a tutte le finestre della nostra abitazione.

Vediamo adesso come sono fatte queste zanzariere:

Hanno il corpo di sostegno verniciato (Normalmente di bianco), più la rete sempre in alluminio e presentano i vari accessori e rifiniture in plastica color nero.

Dimensioni

Le misure normalmente sono le seguenti:

Per altezza cm 170

Larghezza (Le più comuni varie) cm 80-100-120-ecc.

Aggiustamenti

Comunque tali misure non costituiscono un problema per vani finestra di dimensioni ridotte, poiché agendo con un semplice seghetto è possibile tagliare e aggiustare la zanzariera.

Il loro funzionamento è a rullo con molla incorporata, mentre la movimentazione nel senso verticale viene semplificata da due maniglie ed un cordoncino di riporto.

Prezzi

Insomma una zanzariera da prendere in considerazione, visto che è fatta di materiale durevole e bello da vedersi ed inoltre il prezzo, non ci sembra alto visto che una zanzariera delle misure di cm 170×120 si aggira intorno ai 50 Euro.

Una volta aggiustate le misure tagliando la parte strutturale e il telo/rete con seghetto a mano, la si può mettere in opera fissando con viti e tasselli ad espansione alle mazzette murarie delle finestre, sia i due montanti laterali che quello orizzontale in alto di testa (Cassonetto da 30 mm arrotondato) contenente il rullo a molla e la rete scorrevole.

Lavoro facile e veloce da effettuarsi

Un’ultima cosa importante: sono acquistabili su internet nei migliori siti di vendita, con scelta su una vasta gamma.

di
amedeu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.