Un sistema pratico e veloce di montaggio dei pannelli fotovoltaici su di un tetto.

Il fotovoltaico ha ormai preso piede nella nostra penisola, ed aumentano in modo vistoso gli edifici provvisti di pamnnelli posti sulle coperture a tetto ed a terrazza.

Montare e fissare i pannelli fotovoltaici su di una copertura non è sempre facile, ed ogni ditta segue un sistema collaudato e che ritiene migliore degli altri.

In questo articolo vogliamo mostrarvi uno di questi sistemi, che accomuna  la semplicità  e la praticità dell’intervento e nello stesso tempo garantisce una antinfiltrazione  per integrazione totale.

Vediamo immediatamente una immagine di un montaggio in un tetto preesistente

Questo sistema di fissaggio è progettato per tutti i tipi d’impieghi fotovoltaici: tetti piani, tetti inclinati, facciate, soluzioni a tenuta d’acqua, per integrazioni architettoniche e strutture speciali  per particolari esigenze architettoniche.

Le barre in alluminio anodizzato, le staffe in acciaio inox, i componenti di altissima qualità e varietà, rispecchiano una garanzia di un’istallazione sicura e duratura.

Il Sistema di cui alle immagini soprastante e sottostante, denominato  Easy, è brevettato e prodotto dalla ditta Sunerg – Solar Energy (www.sunergsolar.com) di Perugia, ed è un sistema ad incasso che consente di installare i moduli fotovoltaici senza alcun altro  fissaggio e di usufruire della tariffa migliore prevista dal Conto Energia.

Il Sistema Easy  permette di alloggiare rapidamente i moduli fotovoltaici a delle lamiere ad integrazione totale, senza ricorrere ai tradizionali staffaggi.
 
Garantisce inoltre un’ interspazio e, di conseguenza, assicura un’ ottima ventilazione dei moduli.
 
In caso di cemento sottostante è consigliato di inserire un “feltro” o un “tessuto non tessuto” come protezione tra le lamiere.

     A

Ma osserviamo il particolare  sottostante, per comprendere meglio la conformazione del fissaggio in telai completi, composti da barre in alluminio (Alufix/Alufix plus) di varie lunghezze, in grado di assolvere le diverse esigenze e  progettate per il montaggio e l’inserimento del pannello nelle stesse.

     A

Sotto ancora un disegno schematico, nel quale viene mostrato il sistema di montaggio in un tetto inclinato, ma anche il suo uso in una terrazza piana

     A

La Sunerg produce una ampia gamma dedicata all’energia fotovoltaica, e sotto ve ne mostiamo alcuni esempi; ad iniziare dai tipi di  pannelli solari

      A

Sotto, un Kit che la Sunerg commercializza in cassa confezionata, di un impianto fotovoltaico (3 kWp)  completo, con telaio universale.

Fate dei commenti e chiedete spiegazioni sulla vostra casa ed accessori, vi risponderemo

SEGUITE ANCORA I NOSTRI ARTICOLI SULLA MURATURA MESSA IN PRATICA

di
amedeu

2 commenti

  1. salve cosa puo dirmi di distanze di cabine di trasformazione elettriche da metanodotti e da confini privati? grazie

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.